Lettori in diretta | Quotidiano |

Galiazzo, Zaia: due ori e terzo podio in 3 olimpiadi, nella leggenda dello sport veneto

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 29 Luglio 2012 alle 13:13 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto  -  "Una medaglia veneta nel primo giorno delle Olimpiadi è una notizia che in cuor nostro attendevamo, perché il gruppo dei nostri atleti a Londra è di quelli tosti. Lo è ancor di più perché è d'oro e perchè viene da Marco Galiazzo (e dai suoi due bravissimi compagni di squadra), che con il suo arco da anni ci regala allori olimpici, mondiali ed europei. Grazie Marco, a nome dei veneti e della storica tradizione sportiva del Veneto".

Con queste parole il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia saluta la medaglia d'oro conquistata dall'arciere padovano nella gara di tiro con l'arco a squadre tenutasi oggi alle Olimpiadi di Londra.
"Dalla sua prima vittoria ai giochi della gioventù conquistata a 14 anni - aggiunge Zaia - Marco ha percorso una cammino straordinario. Era già nella storia dello sport veneto con l'oro individuale di Atene 2004 e l'argento a squadre di Pechino 2008. Oggi entra nella leggenda con il secondo oro ed il terzo podio in tre Olimpiadi, in una di quelle discipline di cui ci si accorge solo quando arrivano vittorie olimpiche o mondiali. Sul campo di tiro Galiazzo anche stavolta ha messo in mostra freddezza, determinazione, ma anche serenità - conclude Zaia - un grande esempio di uomo ed atleta".

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network