Galan: "Non mi interessa il segretario del Pdl". Berlato: "Ero nel giusto, conta chi vota"
Sabato 21 Gennaio 2012 alle 20:00 | 0 commenti
Dopo l'ufficializzazione del voto congressuale anche per Vicenza e provincia da parte del segretario politico nazionale Angelino Alfano abbiamo intervistato per i lettori (e ovviamente ...) entrambi i protagonisti reali dello scontro che ha coinvolto anche procure e media amici, Giancarlo Galan (video) a cui fa capo Lia Sartori, presente con accanto il suo fido Costantino Toniolo, e Sergio Berlato (video), l'unico candidato finora uscito decisamente allo scoperto a furor di tesserati.
L'ex governatore del Veneto ed ex ministro, dopo il suo intervento agli Stati Generali di Padova in cui per la prima volta è stato fischiato in un conclave berlusconiano, si dichiara "non interessato a chi sarà il segretrio del Pdl ma a chi lo voterà , perchà bisogna parlare non alle migliaia di tesserati ma ai milioni di elettori. E ora temo che stiamo perdendo consensi".
Ma Sergio Berlato (video), il chiaro vincitore del pre congresso, è convinto del contrario. "Finalmente andrà a votare chi vuole con tessera e documento e mai più ci saranno con me coordinatore doppi incarichi degli eletti. Comincia una nuova era di trasparenzae attendo e voglio un avversario perchè così solo i nostri iscritti potranno scegliere democraticamente tra il vecchio e il nuovo che noi rappresentiamo, abbracciando totalmente la linea del segretario Alfano".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.