Quotidiano | Categorie: Fatti

Fusione di AssVigilanza in ANIVP: ridefiniti gli organi associativi, nella Giunta c'è Paolo Spollon dei Rangers Vicenza

Di Note ufficiali Lunedi 29 Gennaio 2018 alle 19:40 | 0 commenti

ArticleImage

Il 12 giugno scorso è avvenuta la fusione per incorporazione di AssVigilanza in A.N.I.V.P. Quest'ultima così ne mantiene sia il nome che tutti i dati relativi. Si tratta di uno sviluppo importante nel panorama delle Associazioni di categoria operanti nell'ambito della vigilanza e dei servizi di Sicurezza, che consente al nuovo soggetto di presentarsi come uno dei principali player del settore. Alla base delle motivazioni che hanno portato tale decisione, c'è stata la volontà di dar forza al nuovo contesto associativo, dando vita ad una rappresentanza di settore che avesse rilevanza e forza necessaria per dialogare con le Istituzioni ed essere un interlocutore autorevole nel comparto della vigilanza.

A seguito della fusione, infatti, A.N.I.V.P. conta tra i suoi associati società dalla grande forza imprenditoriale, quali gli Istituti di Vigilanza CIVIS S.p.A., BTV, Cittadini dell'Ordine e Rangers.
L'avvocato Claudio Moro, già Presidente AssVigilanza ora Presidente A.N.I.V.P., commenta positivamente questa importante fusione: "AssVigilanza si formò più di 30 anni fa staccandosi da A.N.I.V.P., oggi si riunisce alla casa madre. Spero possa essere un primo momento di riunificazione che porti altri soggetti a fare altrettanto".
Il Segretario Generale dell'A.N.I.V.P., Dott. Marco Stratta tra i più ferventi sostenitori di tale fusione, ha sottolineato che la compagine associativa che sorge da questa fusione diventa, in termini di rappresentanza, una delle prime del comparto sicurezza, armata e non armata, nel nostro Paese:
"La nostra vocazione è essere un punto di riferimento per tutte le imprese che operano nel settore della vigilanza privata e dei servizi fiduciari. Questa operazione, nasce per dare migliori risposte ai nostri associati e alle imprese di settore che vogliono darci fiducia".
Nella successiva Assemblea dopo la fusione, tenutasi a settembre scorso, erano stati nominati il Presidente, Avv. Claudio Moro, la Giunta di Presidenza composta dal Dott. Marco Galliani (CIVIS), dal Dott. Andrea Menegazzi (Ronda Altoatesina) e dal Dott. Paolo Spollon (Rangers) oltre al Consiglio Direttivo. Oggi sono stati definiti gli ulteriori organi associativi, rappresentati dalle commissioni tecniche che delineano la nuova A.N.I.V.P.
Nelle principali commissioni tecniche spiccano figure di primo piano come la Dott.ssa Ferdinanda Sala per i rapporti con il Ministero dello Sviluppo Economico; la già senatrice Dott.ssa Alessandra Gallone e il Dott. Tullio Mastrangelo, già Comandante della Polizia Locale di Milano, per i rapporti istituzionali; il Dott. Andrea Fabbri per i rapporti con l'estero; l'Avv. Ezio Moro insieme al Segretario Generale Dott. Marco Stratta, per i rapporti sindacali.

Leggi tutti gli articoli su: Rangers, AssVigilanza, A.N.I.V.P., A.N.I.V.P., Paolo Spollon

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network