Furto in un'abitazione a Brendola
Sabato 2 Aprile 2011 alle 14:52 | 0 commenti
Carabinieri - Il 1° aprile 2011 alle ore 12,00 militari della stazione CC di Brendola (VI), nel corso di un servizio di controllo del territorio, venivano inviati dalla Centrale Operativa in quella via dei Platani n. 20, ove era stato segnalato un furto in atto all'interno di abitazione da parte di tre persone scese da un'autovettura.
Giunti sul posto i militari si accingevano a controllare l'occupante di un'Alfa Romeo 166 parcheggiata nella strada, ma lo sconosciuto al volante, avvedutosi dell'arrivo dei militari, invertiva repentinamente la marcia andando a collidere con il mezzo militare, danneggiandolo lievemente e dandosi alla fuga in direzione della SR 500. Il militare Capo equipaggio riusciva ad evitare di essere investito, rimanendo illeso. Il veicolo, inseguito, riusciva a far perdere le proprie tracce sulla SR 500.
Dall'abitazione, di proprietà di un 48enne del luogo risulta essere stata forzata la finestra del soggiorno ed asportati gioielli e due orologi nonché forzata una cassaforte a muro da cui è stato sottratto denaro in via di quantificazione. L'abitazione era protetta da sistema d'allarme non attivo al momento del furto. I tre soggetti si sono dati alla fuga nelle concitate fasi descritte, come da testimonianze di vicini. L'autovettura ricercata risulta non oggetto di furto e di proprietà di un soggetto residente a Bergamo, gravato da precedenti di p.g. Indagini in corso unitamente ai CC di Bergamo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.