Furto di bici, in stradella del Garofolino vigile blocca 28enne che oppone resistenza
Venerdi 28 Dicembre 2018 alle 17:38 | 0 commenti
Giovedì pomeriggio alle 16.40 la polizia locale, allertata da un cittadino, è intervenuta in contra' Fedele Lampertico, all'incrocio con via Cesare Battisti, dove due individui stavano tentando di rubare una mountain bike da una rastrelliera. Alla vista degli agenti, i due hanno tentato la fuga dirigendosi verso corso Palladio. Un agente è sceso prontamente dall'auto di servizio, raggiungendo e bloccando uno dei due in stradella del Garofolino.
Il giovane, identificato in T.M.A. di 28 anni, con precedenti, ha opposto resistenza tentando nuovamente la fuga ma è stato bloccato ed accompagnato al Comando della polizia locale dove è stato perquisito.
Il giovane, al quale è stato sequestrato un coltello a serramanico di 19 centimetri e una pinza utilizzata per tranciare il lucchetto del velocipede, è stato segnalato all'Autorità Giudiziaria per i reati di cui agli articoli 337 (resistenza a pubblico ufficiale), 56 (delitto tentato) e 624 (furto) del codice penale e all'art. 4 della legge 110/75 (porto di armi od oggetti atti ad offendere).
La bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.