Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Furti ai fedeli in chiesa e turisti francesi sostano al cimitero

Di Edoardo Andrein Mercoledi 27 Maggio 2015 alle 14:32 | 0 commenti

ArticleImage

La Questura di Vicenza è intervenuta nella chiesa dei Filippini dove già da qualche giorno erano stati segnalati dei furti ad alcune signore: verso le ore 8.15 di martedì 26 maggio a una signora di 88 anni è stata sottratta la borsa mentre stava pregando inginocchiata; in questa occasione però una persona seduta vicino ha notato l'episodio e bloccato una giovane ragazza di trentun anni, con problemi di tossicodipendenza.

Il priore della chiesa dei Filippini, che tra l'altro è cappellano militare della Questura, ha riferito che ci sono delle immagini video. La donna italiana residente a Zovencedo è già nota alle forze dell'ordine e quando è stata fermata dalla polizia ha cominciato a insultare pesantemente gli agenti, per questo oltre che per il furto della borsa è stata denunciata per oltraggio a pubblico ufficiale. 
Forze dell'ordine che nella serata di martedì sono state impegnate anche al cimitero delle Maddalene, già in passato teatro di furti di rame, dopo la chiamata verso le 23.30 di un residente che aveva sentito dei rumori. Arrivate sul posto le volanti hanno rilevato la presenza di un furgoncino con all'interno una famiglia francesi che si erano sistemati lì per trascorrere la notte: avevano trovato cancello aperto e un posto silenzioso...
Nella foto a corredo di quest'articolo, invece, è immortalato il gruppo elettrogeno e gli attrezzi da scasso trovati dalla polizia durante un controllo in via Ferreto de Ferreti, vicino al cavalcavia dei Ferrovieri: il materiale si trovava all'interno del bagagliaio di una Bmw in stato di abbandono utilizzata come magazzino.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network