Funzioni alle province, Ciambetti: con Zaccariotto ci siamo chiariti
Lunedi 25 Giugno 2012 alle 18:48 | 0 commenti
Regione Veneto - «Ci siamo chiariti, confermando la piena e reciproca disponibilità al confronto e alla collaborazione». Lo afferma l'assessore veneto al bilancio e agli Enti locali, Roberto Ciambetti, dopo la telefonata avuta con la presidente della Provincia di Venezia, Francesca Zaccariotto, che aveva paventato l'ipotesi che la Regione intendesse sottrarre alle Province alcune importanti funzioni fino ad oggi da loro svolte.
«Ho aggiornato la presidente - ha detto Ciambetti - sul fatto che queste materie saranno oggetto di un attento approfondimento che io stesso ho avviato in sede di Conferenza delle Autonomie locali, a cominciare dal tema relativo alle cave. Nulla è stato deciso - ha aggiunto l'assessore -, ma l'impegno al quale non possiamo e non vogliamo sottrarci è quello di semplificare le procedure, definire compiutamente le competenze tra gli Enti pubblici in materia di gestione del territorio e di tutela dell'ambiente, evitando sovrapposizioni, nel pieno rispetto delle norme vigenti e dei diversi soggetti istituzionali interessati, ponendoci come obiettivo principale quello di operare nell'interesse dei cittadini, in una logica di chiarezza, di trasparenza, di sussidiarietà e di risparmio delle risorse finanziarie e umane».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.