Frosinone Vicenza 4-0, biancorossi tornano a casa con quarta sconfitta su ultime cinque gare
Sabato 7 Maggio 2011 alle 16:58 | 0 commenti
Frosinone. Prosegue anche al "Matusa" la serie negativa del Vicenza che incappa nella quarta sconfitta nelle ultime cinque gare e torna a casa con tanto su cui riflettere. E' una brutta figura per i biancorossi, ora lontani dal sesto posto in classifica, che alimentano le speranze di salvezza dei laziali invischiati nella lotta per non retrocedere.
Il tecnico Maran, nel 4-4-2 di partenza, non rischia Botta preferendogli Braiati. In avanti, il tandem Abbruscato-Tulli. Più motivato il Frosinone a segno già al decimo con Santoruvo che di testa sfrutta un preciso assist di Sansone da calcio piazzato. Per l'attaccante, ex Bari, è la quinta rete stagionale. Sono più intraprendenti i ciociari che vanno vicino al raddoppio al 24' con una gran conclusione dal limite di Masucci sventata dall'attento Russo. Il Vicenza impiega un po' per reagire e sfiora il pareggio con un diagonale di Minieri (39') sul quale non interviene nessuno ed un paio di tentativi infruttuosi di Tulli poco prima dell'intervallo. Neanche il tempo per riorganizzarsi che in avvio di ripresa, al 6', il Frosinone mette al sicuro i tre punti con un gran destro dalla distanza, su punizione, di Terranova che non lascia scampo all'incolpevole Russo. Maran manda dentro Botta, un centrocampista dopo aver inserito Cellini al posto di Braiati. Proprio Botta al 22' contrasta irregolarmente in area Santoruvo per il penalty susseguente realizzato da Sansone che al 33' di sinistro realizza la seconda rete personale dopo uno scambio con Minelli, la nona in campionato. Il tutto mentre i sostenitori ospiti abbandonano mestamente lo stadio in un pomeriggio da dimenticare in fretta.
Agenzia Lps
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.