Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Front office di via Torino a Vicenza, Claudio Cicero (Impegno a 360°): "soldi buttati"

Di Note ufficiali Martedi 3 Ottobre 2017 alle 19:38 | 0 commenti

ArticleImage

Claudio Cicero, capogruppo in consiglio comunale della lista "Impegno a 360°" sottolinea in questa nota ufficiale le difficoltà e i problemi dei dipendenti del Comune di Vicenza e dei cittadini: "E' notizia di qualche giorno fa il crollo di un soffitto presso gli uffici comunali di piazza Biade. Le verifiche disposte dall'Amministrazione non sembrano aver dato risultati rassicuranti, tanto che diversi dipendenti sono stati frettolosamente spostati per evitare incidenti ben più gravi. Palazzo degli Uffici non è probabilmente sicuro neppure per le migliaia di cittadini che, ogni anno, vi accedono per pratiche amministrative, documenti e certificati."

"Invece di investire una cifra neppure del tutto chiara - prosegue il consigliere - sul front office in via Torino, svuotando il centro storico di ulteriori funzioni amministrative, perché non si garantisce sicurezza e decoro alla principale sede degli uffici comunali? Ho avanzato proposte e chiesto più volte un ragionamento ampio per una sede unica degli uffici comunali, in assenza della quale credo che il front office non rappresenti alcun reale vantaggio per il cittadino ma solo una costosa iniziativa elettorale di una giunta senza argomenti."

"Dando per morto e sepolto il fondo immobiliare, investire nel restauro, dei solai ma anche esterno, della sede di piazza Biade - chiosa Cicero - potrebbe essere invece il vero investimento: in sicurezza ma anche in bellezza per il centro storico. Per non parlare poi di stabili quali il vecchio Tribunale in contra' Santa Corona, dove forse si potrebbe pensare, in un'ottica di medio periodo e prima del definitivo degrado, ad un municipio nuovo e a sede unica, comoda anche ad un parcheggio."

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network