Front office di via Torino a Vicenza, Claudio Cicero (Impegno a 360°): "soldi buttati"
Martedi 3 Ottobre 2017 alle 19:38 | 0 commenti
Claudio Cicero, capogruppo in consiglio comunale della lista "Impegno a 360°" sottolinea in questa nota ufficiale le difficoltà e i problemi dei dipendenti del Comune di Vicenza e dei cittadini: "E' notizia di qualche giorno fa il crollo di un soffitto presso gli uffici comunali di piazza Biade. Le verifiche disposte dall'Amministrazione non sembrano aver dato risultati rassicuranti, tanto che diversi dipendenti sono stati frettolosamente spostati per evitare incidenti ben più gravi. Palazzo degli Uffici non è probabilmente sicuro neppure per le migliaia di cittadini che, ogni anno, vi accedono per pratiche amministrative, documenti e certificati."
"Invece di investire una cifra neppure del tutto chiara - prosegue il consigliere - sul front office in via Torino, svuotando il centro storico di ulteriori funzioni amministrative, perché non si garantisce sicurezza e decoro alla principale sede degli uffici comunali? Ho avanzato proposte e chiesto più volte un ragionamento ampio per una sede unica degli uffici comunali, in assenza della quale credo che il front office non rappresenti alcun reale vantaggio per il cittadino ma solo una costosa iniziativa elettorale di una giunta senza argomenti."
"Dando per morto e sepolto il fondo immobiliare, investire nel restauro, dei solai ma anche esterno, della sede di piazza Biade - chiosa Cicero - potrebbe essere invece il vero investimento: in sicurezza ma anche in bellezza per il centro storico. Per non parlare poi di stabili quali il vecchio Tribunale in contra' Santa Corona, dove forse si potrebbe pensare, in un'ottica di medio periodo e prima del definitivo degrado, ad un municipio nuovo e a sede unica, comoda anche ad un parcheggio."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.