Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Front Office a Vicenza, Raffaele Colombara a Francesco Rucco: quali soluzioni propone?

Di Note ufficiali Sabato 28 Luglio 2018 alle 20:44 | 1 commenti

ArticleImage

Siamo corretti- scrive nella nota che pubblichiamo Raffaele Colombara consigliere di opposizione per Quartieri al Centro - : ho difeso i soldi che erano sul piatto (per il Front Office di Via Torino, ndr) per dare una celere soluzione alla questione, non ho parlato delle scelte del passato. Questo invece è quello che vuol far credere l'avvocato Rucco, per gettare fumo sugli occhi e svicolare dalla questione vera. Il punto, oggi, non sono le scelte passate, ma le soluzioni. Qualunque sia la soluzione, con quali risorse Francesco Rucco intende risolvere la questione Front Office?

Ma, soprattutto, quale soluzione ha in mente?

Al netto di tante chiacchiere, non trovo una riga, in questo inizio amministrazione, che parli di una soluzione concreta per i disagi dei cittadini e le difficoltà dei lavoratori.
Dopo mesi di campagna elettorale l'avvocato Rucco ci ha voluto far credere che aveva in mente la soluzione immediata: evidentemente questo si riduceva ad un semplice slogan.
Dica quale decisione vuole prendere: vuole sistemare la nuova struttura di via Torino? Vuole riportare tutto in piazza Biade? Per qualsiasi scelta servono soldi: questi c'erano, perché erano stati stanziati dalla precedente amministrazione. Chi li ha tolti? L'amministrazione Rucco, che nonostante la mia richiesta di mantenerli li ha dirottati sulle aiuole di San Lazzaro, quartiere che, per inciso, ha bisogno di ben altri interventi.
Rucco e l'Assessore Valeria Porelli, togliendo i soldi, creano una situazione di impasse e di difficoltà dalla quale sembra difficile ora uscire in tempi celeri.

Per Rucco il sindaco è ancora Variati, agisce e parla ancora da consigliere di opposizione, attaccando anzichè indicare soluzioni e prendere scelte.
Perché senza decisioni chiare e risorse economiche, le chiacchiere stanno a zero.
Raffaele Colombara
Consigliere Comunale - Vicenza


Commenti

Inviato Domenica 29 Luglio 2018 alle 16:37

Dopo Rolando un altro che interroga, ma senza dire quello che farebbe lui a titolo personale, visto che un gruppo consiliare non l'ha e nemmeno un partito, utilizza però "tanto per chiacchierare" anche i miei voti.
Perché non è d'accordo almeno sulla ludopatia del nuovo Governo?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network