Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Frison sbarca in serie A. Il 13 luglio Grosseto di nuovo sotto torchio, il Vicenza spera

Di Marco Polo Sabato 7 Luglio 2012 alle 11:52 | 0 commenti

ArticleImage

Rimpinguare le casse. Questo era l’obiettivo della società berica nell’ambito dell’operazione Frison. Il 24enne portiere, sicuramente tra i migliori di questo campionato disgraziato, è stato ceduto in comproprietà al Catania per  una cifra considerevole, circa 800 mila euro, e il cartellino del difensore classe 26 enne Raffaele Imparato. 

La cessione del 50% del cartellino di Frison consente al Vicenza di mantenere il controllo su un calciatore di sicuro talento e che potrà mettersi in mostra in un palcoscenico come la serie A. Se tutto andrà per il verso giusto, e Frison dalla sua ha tutte le possibilità per fare davvero bene, fra 12 mesi l’entità della somma che servirà al Catania per riscattare interamente il cartellino dell’estremo difensore veneziano sarà notevolmente più alta. Senza contare che con questi 800 mila euro le casse del club di via Schio prendono una bella boccata d’ossigeno.

 

Contemporaneamente, nella giornata di venerdì, la Corte di Giustizia Federale ha dichiarato inammissibile il ricorso del Vicenza contro il patteggiamento del Grosseto, penalizzato di soli 6 punti nonostante un coinvolgimento abbastanza rilevante nella vicenda-scommesse. Ma la partita non è assolutamente chiusa. Il 13 luglio è prevista una nuova udienza per i fatti, che vedono coinvolto sempre il Grosseto, emersi successivamente alla pena di 6 punti inflitti con i primo processo. Inoltre a tenere accesa la speranza per i tifosi biancorossi rimane la posizione sufficientemente compromessa del Lecce, appena retrocesso dalla serie A e passato di mano dalla famiglia Semeraro alla famiglia Tesoro non più tardi di qualche settimana fa.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network