Frison pareggia col Grosseto
Domenica 9 Ottobre 2011 alle 17:01 | 0 commenti
Grosseto. Frison para un rigore al terzo minuto di recupero e Cagni può tornare imbattuto da Grosseto all'esordio sulla panchina di un Vicenza Calcio, che, al di là e al di sopra di tutto, oggi aveva bisogno di "muovere" la classifica. Lo ha fatto anche grazie a una prodezza del suo portiere, già prenotato dal Napoli, e la settimana di preparazione al derby con Verona può cominciare con un pizzico di tranquillità in più, quella che voleva Gigi.
La cronaca. Il Vicenza strappa un pareggio prezioso a Grosseto e nel finale, grazie al suo portiere, evita la sconfitta allo scadere. Partiamo dal 93': Frison ferma irregolarmente in area Girardi, lanciato a rete (è sembrato che il portiere prendesse la sfera con il corpo e che l'attaccante andasse addosso all'estremo difensore, ammonito nella circostanza). Dal dischetto, il rasoterra di Caridi è deviato da Frison che si allunga alla sua destra e manda la sfera in angolo. Poi il fischio finale.
L'avvio lasciava tuttavia presagire a un pomeriggio buio per il Vicenza, subito in svantaggio, colpito subito dalla girata di testa di Sforzini, abile a deviare a rete un assist di Danilo. Sfiora anche il raddoppio la squadra di Ugolotti, prima con Sforzini, sempre molto attivo in avanti, poi con Caridi ma con il trascorrere dei minuti il Vicenza guadagna metri e costruisce maggiori pericoli. Padrone del centrocampo, ha maggiore possesso palla la formazione di Cagni che riesce meritatamente a pareggiare i conti con Abbruscato, bravo a farsi trovare pronto alla girata di sinistro su assist di Tulli al 37'. Si va al riposo sul risultato di parità e con il Grosseto che dovrà giocare la ripresa senza Sforzini, sostituito da Moretti, per infortunio. Nella ripresa molti cambi, nervosismo, poche occasioni, le squadre che sembrano a tratti accontentarsi e poi cercano di colpire con ripartenze in contropiede. Ma il risultato non cambia e il Vicenza porta a casa un pareggio d'oro.
Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.