Frassinetti, Fratelli d'Italia: ripresenterò proposta di legge su tessera del tifoso
Mercoledi 20 Febbraio 2013 alle 16:43 | 0 commenti
On. Paola Frassinetti, Fratelli d'Italia - Nel novembre 2009 ho sottoscritto la proposta di modifica all'art. 9 Legge 4 Aprile 2007 n 41, per fare chiarezza in materia di titoli di accesso agli stadi e tessere del tifoso. Se sarò rieletta, presenterò la proposta anche al Senato nella prossima legislatura".
Lo dichiara l'on. Paola Frassinetti, vicepresidente della commissione Cultura e Sport della Camera e candidata al Senato in Veneto per Fratelli d'Italia, durante la conferenza stampa sul calcio che si è tenuta oggi a Brescia.
"La tessera del tifoso purtroppo si è dimostrata uno strumento troppo spesso ingiustamente restrittivo nei confronti di quei tifosi che hanno già scontato regolarmente una diffida. Una diffida a vita creerebbe addirittura un'anomalia giuridica, perché sarebbe una limitazione perenne della libertà personale. Questa proposta di legge intende rivedere gli elementi di criticità dell'art. 9".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.