Quotidiano |

Franzina,Pdl:soluzioni problemi vecchi o nuovi!

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 26 Settembre 2010 alle 16:46 | 0 commenti

ArticleImage

Gruppo consiliare PdL, a Luigi Poletto, Presidente del Consiglio Comunale
Oggetto : domanda di attualità "semiseria ma non troppo"

 

Il GDV di oggi Domenica 27 settembre, per bocca dell'assessore Dalla Pozza, introduce surrettiziamente un nuovo modo di datare le epoche storiche .

«Ho notato la volontà dei privati di demolire il prima possibile. Così non è con altri proprietari di immobili diventati dormitori per immigrati: per esempio all'ex bowling e nell'edificio di via dei Montecchi. Questi problemi non sono nati con l'amministrazione Variati. Forze dell'ordine e Comune stanno facendo il massimo. Un presidio fisso della polizia locale in campo Marzo? Impossibile. Ma abbiamo aumentato la sorveglianza. Ci sono sempre due pattuglie in zona».
Si tratta di dividere la storia dell'umanità ( o più modestamente di Vicenza) in due ere, la prima denominata - Ante Ascesa Variati (A.AV.) - la seconda denominata - Post Ascesa Variati (P.A.V.) -.
Caratteristica della datazione, sotto il profilo politico, è che su tutto quello che ha attinenza con gli anni precedenti all'anno uno P.A.V. questa amministrazione non centra e non intende fare nulla.
Siccome la prostituzione e il degrado a S. Felice sono certamente databili come A.A.V. certamente Variati non intende fare nulla per combatterli, è impossibile.
Anzi sarà questo un utile strumento per le prossime campagne elettorali dove si potrà legittimamente sostenere che, essendo la prostituzione e il degrado situazioni nate prima dell'anno uno P.A.V. la colpa è della destra (che è cattiva), e quindi bisogna votare (ancora) Variati, non perché farà qualcosa, ma perché è innocente rispetto agli venti passati (ed è buono).
Così è per il degrado in Campo Marzo, l'abbandono totale della zona S. felice, la sporcizia in tutta la città, e si potrebbe continuare....
Chiedo :
1. La giunta non percepisce IL RIDICOLO di voler ad ogni uscita pubblica specificare che "non è colpa loro" e "questi problemi non sono nati con l'amministrazione Variati" ?
2. Non crede la giunta che i cittadini si aspettino soluzioni ai problemi, anche di quelli che sono nati prima dell'ascesa di Variati, e non continui piagnistei su quanto cattivi erano quelli di prima ?
3. non crede la giunta che questa maldestra DERESPONSABILIZZAZIONE sia la prova del fallimento della amministrazione Variati, la cui unica capacità (ma grande!) è mistificare l'informazione (e per fare ciò spreca centinaia di migliaia di euro di soldi dei cittadini)?


Maurizio Franzina

Vicenza, 27 Settembre 2010

n.b.
resta da risolvere, per la congruità della datazione, il periodo 1990-1995, perché anche allora il sindaco era Variati, e molti dei problemi di oggi sono nati proprio in quel periodo. Ma questo per la sinistra "che si autocommisera e autoasssolve" è un dettaglio da dimenticare.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network