Viale Margherita, Franzina: ridisegnare viabilità area sede universitaria
Lunedi 30 Luglio 2012 alle 13:37 | 0 commenti
Maurizio Franzina, Gruppo Misto - Interpellanza
La chiusura dell'impianto di erogazione di carburante di viale Margherita apre alla possibilità di una rivisitazione complessiva del sito, ove, non dimentichiamolo, si affaccia l'ingresso della nuova sede universitaria di Vicenza, in fase di ampliamento. Investire nell'università , in ogni modo possibile, è una opportunità assolutamente importante per la città di Vicenza.
Quindi anche la "messa a disposizione" dell'area di fronte all'ingresso dell'università deve diventare una occasione di arricchimento dell'università stessa.
Interpello quindi il Sindaco affinché dia incarico al competente ufficio per la mobilità di valutare un ridisegno della viabilità in loco per dare più verde all'ingresso universitario.
Proporrei quindi di traslare la corsia stradale oggi tangente l'ingresso dell'università in parallelo all'altra corsia che lambisce l'argine fluviale. Questo aprirebbe alla possibilità di creare una isola, prevalentemente a verde, di fronte all'ingresso universitario.
Non privilegerei una destinazione (totale) a parcheggio, in quanto è bene che chi arriva alla sede universitaria in auto utilizzi il parcheggio Bassano, ottimamente collegato alla sede universitaria da una passerella sul fiume.
Ringrazio per la risposta scritta.
Maurizio Franzina
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.