Zanettin e Berlato:"Franzina non è isolato,solo scoordinamento. Pdl avrà candidato sindaco"
Lunedi 7 Novembre 2011 alle 16:13 | 0 commenti
Riceviamo dal Coordinatore provinciale PDL, Sen. Pierantonio Zanettin, e dal Vice Coordinatore vicario del PDL della provincia di Vicenza, On. Sergio Berlato,e pubblichiamo.
Nessun isolamento del capogruppo in consiglio comunale: serve solo maggior coordinamento del lavoro del gruppo consiliare
Non c'è alcun isolamento del Capogruppo Franzina da parte degli altri componenti del Gruppo consiliare comunale del PDL. Le apparenti differenziazioni emerse negli ultimi giorni tra le posizioni di alcuni componenti del Gruppo consiliare comunale sono dovute a scarso coordinamento tra i consiglieri comunali e tra gli stessi ed il Partito.
In attesa che vengano celebrati i congressi provinciali e comunali, appuntamenti che forniranno maggior chiarezza sulle linee politiche ed amministrative che dovranno essere assunte dal Partito in tutte le sue articolazioni, ho invitato tutti i componenti del Gruppo consiliare ed i responsabili comunali del Partito a rapportarsi maggiormente, tra di loro e con il Partito provinciale, prima di assumere posizioni pubbliche che impegnano il Partito.
Se può essere vero che alcune posizioni di alcuni nostri consiglieri comunali possono essere state oggetto di strumentalizzazioni da parte di chi ha tutto l'interesse di fare apparire il nostro Gruppo consiliare non così coeso come in realtà risulta essere, è altrettanto vero che i nostri consiglieri comunali (compreso il capogruppo Franzina che continua a godere della fiducia del Partito) non sembrano aver fatto tutto quello che dovevano fare per evitare che queste strumentalizzazioni avvenissero.
Nel ricordare che la linea politica ed amministrativa del PDL è e sarà alternativa a quella del sindaco Variati ed alla coalizione che lo sorregge, invito quindi l'intero Gruppo consiliare comunale ed i responsabili del Partito comunale a rilanciare la propria azione politica per prepararsi ad affrontare la prossima scadenza per il rinnovo dell'Amministrazione comunale, scadenza che vedrà un candidato sindaco di espressione del Popolo della Libertà che saprà raccogliere attorno a se tutte le forze moderate di centro destra per garantire alla città di Vicenza ed a tutti i suoi abitanti un'amministrazione migliore di quella avuta dalla coalizione di centro sinistra che ha sostenuto finora il sindaco Variati.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.