Quotidiano | Categorie: Politica

Franzina, il PD senza L. Variati quello con la L

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Martedi 9 Aprile 2013 alle 19:43 | 0 commenti

ArticleImage

Su queste colonne stiamo esprimendo in un crescendo degno di miglior ... opinionista le preoccupazioni presenti in una parte, almeno, del Pd sullo svuotamento parziale delle sua anima di sinistra e sull'indebolimento della sua forza organizzativa per mano della cultura politica e della capacità di accentramento di Achille Variati, il cui nome non a caso campeggia per le prossime amministrative sotto il simbolo di un partito, che, fosse Pci, Ds o Pd, mai o quasi mai ha tollerato la contaminazione grafica con nomi identificativi di propri leader.

Eppure al vertice della struttura organizzativa della campagna elettorale di Achille Variati e, quindi, del suo principale alleato, il Partito Democratico, c'è un Maurizio Franzina che sostiene con forza l'immutato appeal del Pd in città «ricco di voglia di darsi da fare e di tanti giovani che sto incontrando ogni giorno e capaci di dare un grande valore aggiunto alla civica di Variati».

Se Grillo non fa altro che battagliare contro il PD senza L, quale miglior prototipo a Vicenza della trovata dialettica dell'ex comico genovese se non Maurizio Franzina, ex capogruppo del Pdl in sala Bernarda, ora convinto stratega di Achille Variati?

Che sogna ecumenicamente, lui intramontabile DC, di rappresentare anche il PD con la L per essere sicuro di battere a maggio Dal Lago e Hüllweck.

Leggi tutti gli articoli su: Maurizio Franzina, achille bariati

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network