Franzina: "Grandi parchi? Variati pensi anche al Retrone"
Venerdi 12 Agosto 2011 alle 10:36 | 0 commenti
Maurizio Franzina, Capogruppo consiliare Pdl - Oltre ai grandi parchi, con Burchielli, cavalli, canali, laghetti e fantasie varie, si può anche provare a sognare un piccolo ma fattibile parco lineare in centro storico, lungo l’argine del Retrone, con inizio ed ingresso da contrà della Piarda, dove un ampio slargo è oggi impropriamente adibito a parcheggio privato, e proseguente lungo l’argine destro del Retrone per alcune centinaia di metri. Si dovrebbe attrezzare con una solida staccionata in legno, un vialetto in ghiaino, delle panchine.
Sarebbe il restituire alla città il godimento di un tratto di fiume, cogliendo l’occasione di alcuni lavori di ripristino e consolidamento degli argini ora in corso, e potrebbe essere l’inizio di un più amplio recupero degli argini fluviali nel centro cittadino. Interpello quindi l’amministrazione affinché pianifichi un intervento per realizzare un piccolo parco lungo l’argine del Retrone, come sopra meglio descritto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.