Franzina: degrado giardino Olimpico e buche strade
Mercoledi 5 Maggio 2010 alle 13:24 | 0 commenti
Maurizio Franzina, PdL - Il capogruppo consiliare del PdL Maurizio Franzina ha presentato due domande di attualità riguardanti la situazione di degrado del giardino del Teatro Olimpico e quella riguardante le buche stradali, dopo l'incidente mortale avvenuto sabato 1 maggio lungo la Marosticana.
Prima domanda d'attualitÃ
Egregio Sig. Presidente,
Il Giornale di Vicenza di oggi con un appropriato articolo ci segnala la situazione di degrado del giardino del Teatro Olimpico.
"Quel giardino è Olimpico... ma trascurato» Cristina Giacomuzzo
La denuncia del dirigente di settore è assolutamente appropriata e pertinente, non serve quindi che riportarla per esteso :
" La direttrice dei musei, contatta telefonicamente, prende la palla al balzo: «Questo giardino è trascurato. Non è solo una questione di piante o di fiori. Il diserbo dei vialetti è carente. Sembra un po' tutto lasciato là . Ho segnalato il disagio a Comune e ad Amcps perché si faccia il prima possibile qualcosa per migliorare."
Chiedo :
1) cosa intende fare l'amministrazione ?
2) non sarebbe forse opportuno che siti di tale rilevanza artistica avessero un trattamento particolare ?
3) in che tempi potremo vedere qualche intervento ?
Grazie per la risposta scritta ed in aula.
Maurizio Franzina
Seconda Domanda di attualità .
Egregio Sig. Presidente,
Il giornale di Vicenza di oggi ci segnala che l'emergenza buche sulla strada, sulla quale il Sindaco Variati ha costruito parte della campagna elettorale, è tutt'altro che risolta.
MANUTENZIONI. Dopo l'incidente mortale lungo la Marosticana, il punto alle Amcps richiesto dal sindaco Variati
Controlli anti-buche a 6 mesi
Il sindaco stesso esprime una considerazione che merita approfondimento :
"Ho voluto incontrarvi perché siete chiamati a svolgere un lavoro per me e per la vostra città e per questo motivo vorrei un impegno particolare - ha dichiarato il sindaco -. Vi chiedo di continuare a segnalare le situazioni di pericolo."
VERREBBE DA DIRE : AMEN !
Chiedo invece :
1. ma serve uno specifico incontro per dire agli amministratori ed ai dirigenti di AMCPS-AIM di "continuare a segnalare" e cioè di fare parte del loro lavoro ?
2. non è che dietro al politichese di Variati si nasconde un richiamo ad una azienda che NON sta facendo il lavoro per cui è pagata ?
3. Non pensa il Sindaco che "segnalare " non sia sufficiente ma serva invece intervenire ?
4. Il piano "anti-buche" annunciato due anni fa che fine ha fatto ?
Interessante è anche il proseguo delle dichiarazioni del Sindaco.
Testualmente : "Tutte queste segnalazioni andranno ad integrare una banca dati che è stata costituita 15 giorni fa."
Chiedo :
1. nei due anni trascorsi dall'insediamento del Sindaco si è fatto qualcosa per l'emergenza buche o è partito tutto 15 giorni fa ?
2. Non crede il Sig. Sindaco che due anni per costituire una banca dati siano troppi ?
Su tutto si innesta poi il solito "mantra" dell'assessore Tosetto :
«Gli scarsi investimenti voluti dalla giunta Hüllweck - ha dichiarato l'assessore Tosetto - corrispondono a lavori privi della qualità necessaria.
Confondendo la qualità dei lavori che è "dovuta per legge" con la numerosità dei lavori, questa si limitata dalle risorse disponibili.
1. Ma l'assessore in carica da due anni cosa aspetta a citare in giudizio le aziende che hanno eseguito i lavori in modo inadeguato ?
2. Od è anche questa una delle tante PALLE di questa amministrazione ?
3. Ma lo stipendio se lo guadagna lavorando o solo inventando giustificazioni infantili ?
4. Ma pensa che i cittadini di Vicenza si accontentino delle sue giustificazioni e non pretendano invece una maggior operatività ?
5. non crede l'assessore che queste continue lamentazioni, coniugate con una così scarsa capacità di intervento, siano indice di una sua inadeguatezza ?
e per finire :
• cosa aspetta il Sindaco a prendere atto di tale inadeguatezza ?
Grazie per la risposta scritta ed in aula.
Maurizio Franzina
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.