Quotidiano | Categorie: Politica

"Franza e Spagna, purché se magna. Per il centrodestra ora Franzina dovrà... lavorare

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 28 Maggio 2014 alle 09:23 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Michele Dalla Negra e Roberto Cattaneo di Forza Italia e da Francesco Rucco della Lista Dal Lago e pubblichiamo

Apprendiamo con viva soddisfazione della nomina di Maurizio Franzina, già presidente della Circoscrizione n. 6 e assessore all'urbanistica e al personale della Giunta di centro destra di Enrico Hullweck, a capo di gabinetto del Sindaco Variati. L'esperienza maturata dall'ing. Franzina al servizio del centro destra negli ultimi quindici anni sicuramente potrà giovare anche all'attuale amministrazione.

Certo è che una considerazione sorge spontanea: ma con oltre il 40% dei consensi alle recenti elezioni amministrative, possibile che il Sindaco Variati - e il centro sinistra - non siano riusciti a trovare un valido collaboratore fra i sicuramente numerosissimi rappresentanti del centro sinistra ?
Siamo contenti per l'amico Franzina che, dopo decenni di attività politica, possa godere finalmente di un rapporto di lavoro dipendente. Siamo però preoccupati sin d'ora per la sua integrità fisica considerato che, dati forniti dal Sindaco, si dovrà occupare delle 35.000 mail "principali" che la segreteria del Sindaco riceve ogni anno, delle 8.000 mail di risposta, delle 5.000 lettere e delle 200 telefonate al giorno e di chissà quant'altro !!
E in noi sorge un sorriso colmo di tristezza al pensiero delle volgari polemiche che il centro sinistra ha fomentato quando, all'epoca, il Sindaco Hullweck azzardò l'assunzione di un responsabile della sua segreteria.
Comunque, buon lavoro caro Franz ma, in questa occasione, ci viene spontaneo pensare a Francesco Guicciardini quando scriveva "Franza o Spagna purchè se magna" !!!


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network