Quotidiano | Categorie: Politica

Franco:federalismo demaniale, beni su web

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 26 Luglio 2010 alle 18:37 | non commentabile

ArticleImage

Paolo Franco, Lega Nord - ''Nell'ambito delle attività propedeutiche all'attuazione del "Federalismo Demaniale", l'Agenzia, al fine di garantire la massima trasparenza circa la reale consistenza del patrimonio pubblico gestito, ha ritenuto opportuno procedere alla pubblicazione di un elenco contenente i beni del Patrimonio dello Stato, ad eccezione di quelli in uso alle Pubbliche Amministrazioni, di quelli appartenenti al Demanio Storico Artistico, nonchè di quelli situati nelle Regioni a statuto speciale e nel Comune di Roma''.

Con questo annuncio, l'Agenzia del Demanio ha pubblicato oggi l'elenco completo dei beni immobili che in virtu' del federalismo demaniale saranno trasferiti agli enti locali. Lo rende noto il senatore della Lega Nord, Paolo Franco, vicepresidente della commissione per l'attuazione del Federalismo Fiscale. Paolo Franco che insieme ai senatori Gianvittore Vaccari, Massimo Garavaglia, Armando Valli, Gianpaolo Vallardi e a tutto il gruppo del Carroccio in Senato, sollecito' l'agenzia a pubblicare sul proprio sito internet i beni demaniali lo scorso 10 giugno, si dice ''soddisfatto'' perche' ''e' grazie anche alla Lega Nord, ma in particolare alla collaborazione dell'ufficio comunicazione dell' Agenzia del Demanio, che finalmente gli enti locali potranno visionare il patrimonio immobiliare che poi andra' a loro competenza, in virtu' del principio di trasparenza che attiene al corretto svolgimetno dell' attivita' amministrativa''. ''Era di fondamentale importanza per gli enti locali - aggiunge infine il sen. Paolo Franco - conoscere la lista de beni demaniali, compresi i terreni e i beni di cui i comuni non ne sono a conoscenza, ma di pertinenza dei comuni stessi, in modo da iniziare un lavoro di conoscenza approfondita del proprio territorio''.

 

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, Paolo Franco, federalismo demaniale





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network