Francisco Sancho, arriva a Vicenza un pellegrino speciale
Lunedi 26 Ottobre 2015 alle 16:35 | 0 commenti
L’Ufficio Pellegrinaggi della Diocesi di Vicenza annuncia che il pellegrino Francisco Sancho è entrato in Veneto. Per il suo arrivo a Vicenza è previsto un terzo momento di incontro (dopo Tarvisio e Concordia Sagittaria). Chi lo desidera può camminare con Francisco sabato mattina 31 ottobre, con ritrovo alle ore 8.00 presso la Basilica del Santo di Padova (circa 30 km per arrivare a Vicenza).
Alle ore 18.00 Santa Messa al Santuario di Monte Berico. Seguirà la cena. Per motivi organizzativi si prega di dare conferma della partecipazione.
Francisco Sancho, spagnolo di nascita, vicentino per residenza, è partito l’8 settembre da Częstochowa per un pellegrinaggio a piedi di 12.000 km in 15 mesi, che lo vedrà unire i principali santuari dell’Europa cristiana.
L’8 dicembre sarà a Roma per l’inizio del Giubileo della Misericordia e da lì si dirigerà a Santiago de Compostela da dove proseguirà verso il Santuario norvegese di Sant’Olaf.
Attraversando l’Italia verso Roma, a partire da Tarvisio, sarà il primo pellegrino a percorrere l’intera Romea Strata, la nuova via di fede che si snoda attraverso il Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna e raggiunge la Via Francigena in Toscana a San Miniato.
E’ possibile seguire il cammino di Francisco sul BLOG: clicca quiAccedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.