Quotidiano |

Franchising, Confcommercio: diventare imprenditori di successo

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 11 Settembre 2014 alle 14:28 | 0 commenti

ArticleImage

Confcommercio Vicenza - Malgrado la crisi che ha colpito i consumi negli ultimi cinque anni, le attività commerciali in franchising hanno sostanzialmente tenuto, evidenziando un incremento del giro d’affari di + 5,5% nel quinquennio, un numero di punti vendita sostanzialmente stabile (-0,5%), una crescita degli addetti del +4,6% e del numero di franchisor di un significativo +14,2%.

Questi dati del Rapporto 2013 di Assofranchising testimoniano la vitalità di questa formula e la sua capacità di attrarre nuovi operatori nel settore del Terziario di mercato.
Per illustrare a tutti gli aspiranti imprenditori e a quelli già in attività le caratteristiche ed i vantaggi di far parte della rete distributiva a marchio, Assofranchising, in collaborazione con Confcommercio Vicenza, ha organizzato un incontro sul tema al Centro Formazione ESAC di Creazzo (Vi).
L’appuntamento è fissato per martedì 16 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 13.30 e sarà aperto dal saluto di  Ernesto Boschiero, direttore di Confcommercio Vicenza, a cui seguirà l’intervento di Italo Bussoli, segretario generale di Assofranchising . L’iniziativa è parte del tour che l’associazione italiana del franchising ha intrapreso in tutta Italia, proprio per spiegare le tematiche di questa formula commerciale, coinvolgendo soprattutto i giovani alla ricerca di un lavoro di successo e chi desidera riconvertire la propria attività commerciale.
Nell’attuale panorama economico, che fa intravedere tutte le sue attuali difficoltà, questa modalità di fare impresa, come del resto tutti i modelli fondati sulla cooperazione e condivisione del rischio, sta riscuotendo sempre più rilevanza. Ciò anche grazie ai benefici insiti del sistema di punti vendita in franchising, ovvero la conoscenza che il consumatore ha già di un determinato marchio, la sicurezza della  qualità del prodotto garantita dal marchio di rete e dai prezzi della merce che non risentono della location, ma sono omogenei per tutti i franchisee. Ciò ovviamente non significa che il franchising non risenta della crisi generalizzata dei consumi che affligge da tempi il sistema distributivo italiano, ma che, proprio per le  caratteristiche marcate di innovazione e di flessibilità, riesce più di altri modelli imprenditoriali ad offrire buone opportunità di successo a chi si accinge ad aprire un negozio o una qualsiasi attività commerciale. 

All’incontro di martedì al CFE parteciperanno responsabili delle reti di vendita dei marchi: Coldwell Banker – Immobiliare, Mail Boxes Etc, Mercatino, Primadonna Collection, Tryba e altri ancora, che presenteranno i loro business format. Seguiranno incontri one to one con gli interessati ad approfondire maggiormente le opportunità offerte.
La partecipazione all’incontro è gratuita, previa iscrizione obbligatoria sul sito www.assofranchising.it o contattando gli uffici Confcommercio Vicenza al n. 0444 964300.

Leggi tutti gli articoli su: Confcommercio, franchising

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network