Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Francesco Rucco e Matteo Celebron ai microfoni di VicenzaPiù alla presentazione della lista della Lega

Di Massimiliano Troncon Sabato 5 Maggio 2018 alle 18:03 | 0 commenti

In coda alla conferenza di questa mattina della Lega, hanno parlato ai nostri microfoni il segretario cittadino Matteo Celebron e il candidato sindaco Francesco Rucco, entrambi uniti nel ricordare che al centro del progetto della coalizione c'è il tema della sicurezza. "Per troppo tempo non siamo stati ascoltati in consiglio comunale", per cui, secondo Rucco, è arrivato il momento di agire. "Campo Marzo è una zona degradata della città che è stata abbandonata negli ultimi dieci anni dal centro sinistra" ha affermato Celebron.

La sicurezza e la lotta al degrado sono uno dei punti di forza del programma elettorale della coalizione di centro destra, ha sottolineato Rucco: "nella zona di Campo Marzo ci sono dei problemi oggettivi che vogliamo risolvere con delle misure che metteremo in atto non appena vinceremo le elezioni".

Non solo sicurezza però. Celebron parla del tema "della Vicenza che torna al centro", nominando Fiera di Vicenza e AIM come punti di forte interesse per la Lega. Per il segretario leghista infatti Fiera di Vicenza è diventata ormai poco più che una "succursale di Rimini"; la proposta è quella di sedersi ad un tavolo e ragionare in maniera collaborativa al fine di riportare Vicenza al centro. "La Lega ha dimostrato, nei comuni e in tutto il paese, di saper risolvere i problemi. Affronteremo questi temi con determinazione e con lo spirito della Lega".

In aggiunta a questi, il tema della viabilità cittadina, ha ricordato Rucco, è un tema su cui puntare ("è da riorganizzare perché oggi è disastrosa per i cittadini"), insieme a quello del sociale che si traduce in sostegno alle famiglie in difficoltà, agli anziani e ai disabili.

Leggi tutti gli articoli su: Aim, Fiera di Vicenza, Lega, Francesco Rucco, Matteo Celebron

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network