Quotidiano | Categorie: Libri

Reflections: Il primo ROMANTASY italiano di Francesca Gonzato Quirolpe, "scledense"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 27 Ottobre 2011 alle 00:12 | 0 commenti

ArticleImage

Pendragon - La nostra casa editrice sta organizzando una presentazione per il 5 novembre presso la storica Libreria Galla di Vicenza. Il libro che sarà lanciato in questa occasione è Reflections, dell'imprenditrice di Schio Francesca Gonzato. Il romanzo si svolge tra le rive del Lago di Garda e un mondo parallelo al nostro ed è un intreccio di amore e di fantasy che stiamo presentando sotto una nuova "etichetta", romantasy, che va ad inserirsi nel panorama del fantasy e dei suoi sottogeneri

"Una sferzata elettrica attaccò tutti i sensori del mio corpo, mentre il cuore aumentava la sua corsa a ritmi impensabili. Non fui preda della paura, perché quella non se n'era mai andata; ma avevo preso coscienza di una nuova tremenda realtà: quel viso, stupendo e spietato, era il mio.

Proprio come mi era parso di notare sulla superficie dello specchio un attimo prima. Davanti a una tale evidenza, la sintesi fu immediata: di qualunque cosa si trattasse, noi due ci appartenevamo. Io ero lei, lei era me. Io ero la sua Mirror, lei era la mia Lover".

Con queste parole l'autrice descrive il complesso rapporto che lega le due protagoniste di questo romanzo, una narrazione che intreccia amore e fantasy, un romantasy. Ci sono tutti gli ingredienti dei romanzi che stanno appassionando le nuove generazioni, coniugati a una fluidità narrativa e ad una trama avvincente che coinvolgono dalla prima all'ultima pagina.
Rachele è una ragazza bellissima, ma molto fragile e insicura, incapace di vivere con coraggio la propria vita e i propri sentimenti. Non sa di essere una Mirror e non immagina che in una dimensione parallela vive il suo doppio: una Lover orgogliosa e tenace, diversa da lei soltanto per la pelle color lilla e le protesi da combattimento generate dal suo corpo. Quando Rachele inizia, tra mille paure, a vivere una travolgente storia d'amore con l'affascinante Tommaso, infrange la legge che governa il suo mondo e quello della sua controparte, rischiando di spezzare l'equilibrio che li lega. La magnifica creatura venuta dall'universo alieno le svelerà come funzionano le emozioni umane, attraversando, per farlo, lo spazio immenso che le divide: a noi umani non è dato scegliere chi amare; sono i nostri Lover a vincere in combattimento dei legami che, nel nostro mondo, si traducono in amori e infatuazioni. Anche il più rigido dogma, però, può essere sconfitto dalla forza dei sentimenti. Sarà questa la sfida di Rachele, il suo biglietto verso una vita pienamente vissuta.
Un amore intenso e travagliato, creature guerriere, amicizia, mondi paralleli: una storia magica e romantica che non deluderà i lettori.


L'autrice: Francesca Gonzato Quirolpe vive a Schio, in provincia di Vicenza, con il marito e i loro due figli. Laureata in Economia e Commercio, dirige l'azienda di famiglia. Reflections è il suo primo romanzo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network