Frame senza stipendi:assemblea permanente
Lunedi 8 Marzo 2010 alle 17:59 | 0 commenti
Cisl Vicenza    Â
CISL, lavoratori della Frame snc in assemblea permanente. L'azienda non paga lo stipendio da 4 mesi.
I 15 dipendenti della Frame snc, azienda di Tezze sul Brenta (VI) che produce mobili di alto livello, da oggi, 8 marzo 2010, sono in assemblea permanente. E ci resteranno finché l'azienda non si deciderà a pagare loro 4 mesi di stipendio arretrati.
«Mancano le buste paga totali di dicembre 2009, la tredicesima e poi gennaio e febbraio 2010 - spiega la segretaria generale della FILCA CISL Valeria Lazzer - senza dimenticare che i dipendenti hanno avuto nei mesi precedenti solo alcuni acconti di importo variabile tra i 400 e i 600 euro. L'azienda aveva promesso di saldare almeno gli ultimi mesi del 2009, ma dopo questi acconti non si è più fatta viva. A questo punto i lavoratori hanno deciso di fermarsi e di proclamare l'assemblea permanente. Comprendiamo il difficile momento economico, ma qui ci sono persone con famiglie che aspettano delle risposte adeguate. Non si può chiudere il dialogo con i propri dipendenti, tenendoli all'oscuro anche su quale sarà il futuro dell'azienda».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.