Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Ciclopedonalità, Fracasso (Pd): "un passo avanti avanti da commissione territorio"

Di Note ufficiali Giovedi 3 Agosto 2017 alle 18:18 | 1 commenti

ArticleImage

"Un positivo passo avanti a favore delle reti ciclopedonali della valle del Chiampo e di altri comuni della provincia di Vicenza." Stefano Fracasso, capogruppo in Consiglio regionale del Partito Democratico, commenta così la delibera della Commissione Territorio del Consiglio Regionale, che questa mattina ha approvato un riparto di 456 mila euro per finanziare progetti di collegamento ad aree di interesse paesaggistico, naturalistico storico e di interesse religioso.

A livello regionale sono stati dodici i progetti ammessi al contributo regionale e 3 di questi riguardano comuni vicentini: 38 mila euro andranno al progetto presentato dal Comune di Chiampo, per il completamento del collegamento ciclopedonale con la Pieve, 34 mila euro al Comune di Lonigo per la sistemazione della rotatoria dei cipressi e 15 mila euro al Comune di Schio per l'attraversamento di Sant'Ulderico.

È positivo - dichiara Fracasso - che si sostenga con risorse concrete l'impegno dei Comuni per lo sviluppo delle reti ciclopedonali. Sono progetti che aiutano a riqualificare il territorio, valorizzare il patrimonio ambientale e culturale, oltre che a migliorare l'accessibilità, e quindi in certi casi anche il potenziale turistico, di certe aree del nostro territorio."


Commenti

Inviato Venerdi 4 Agosto 2017 alle 09:27

Molto bene, la nota di Fracasso con destinazione di spesa. Meglio ancora per le piste ciclabili dei comuni dell'Ovest Chiampo, Arzignano, Lonigo e altri. Almeno qui sappiamo dove iniziano e finiscono le piste ciclabili e quanto costano. A Vicenza città, l'aggiustaggio di Porta Santa Croce dura 15 anni! La bonifica della Zambon 30 anni ! Europarking parcheggio della Popolare (ex) è sempre lì da 10 inutilizzato. Ecc... poi si incaz...se i cittadini protestano!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network