Fracasso (PD): bene bonus Regione per stufe e caldaie ad alto rendimento energetico
Mercoledi 29 Ottobre 2014 alle 17:56 | 0 commenti
Stefano Fracasso, PD - “Una mano all’ambiente, alle famiglie e anche all’economiaâ€. Così il consigliere regionale del Partito Democratico Stefano Fracasso commenta il via libera da parte della Commissione Ambiente, di cui è componente, ai bonus per l’acquisto di stufe a pellet e caldaie a biomassa. Complessivamente sono a disposizione due milioni di euro per contributi fino a 1.600 euro per le stufe a pellet con efficienza certificata oltre il 85% e fino a 5 mila euro per caldaie a biomassa con efficienza oltre l’85%.
“Un provvedimento importante perché sostiene le famiglie in una scelta che guarda all’efficienza energetica e alla riduzione delle emissioni, ma allo stesso tempo questo passaggio rappresenta anche un sostegno ad un settore produttivo che in Veneto conta vere e proprie eccellenze - spiega Fracasso – Come è stato evidenziato in Commissione il riscaldamento domestico produce il 47% delle emissioni di pm10 in atmosfera: quasi il doppio del traffico (26%). E camini aperti e stufe a bassa efficienza sono cattivi produttori di polveri sottili. Per questo spingere e incentivare l'installazione di impianti ad alta efficienza energetica e a basse emissioni significa davvero dare una mano all’ambiente, alle famiglie e all’economia venetaâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.