Fracasso: “Inutile lamento da parte di Luca Zaia, il campione d’Italia dei ricorsi. Poteva aprire la trattativa”
Giovedi 20 Luglio 2017 alle 17:28 | 0 commenti
"Siamo al paradosso: il campione d'Italia dei ricorsi contro il Governo, il presidente Luca Zaia, ora si lamenta della scarsa collaborazione del Governo su un referendum che ha voluto fare nonostante potesse aprire la trattativa". Così il capogruppo del Pd in Consiglio Regionale Stefano Fracasso commenta le lamentele da parte di Zaia sulla scarsa collaborazione del governo centrale in merito al referendum di ottobre sull'autonomia.
"La stessa incoerenza sul referendum per l'autonomia la si trova, da parte del Governatore, sul tema del referendum Venezia-Mestre - aggiunge Fracasso -. Più volte, negli organi preposti, abbiamo segnalato alla maggioranza come il sostegno del referendum sul capoluogo veneto sia inutile e dannoso visto che sulla vicenda c'è un ricorso da parte del Tar. La maggioranza regionale ha però preferito andare avanti dando spazio alla polemica continua tra la Lega e il sindaco Luigi Brugnaro. Non capiamo perché il Presidente prima faccia votare la sua maggioranza a favore di alcune delibere e dopo pochi giorni corregga il tiro invocando la burocrazia. Forse sarebbe opportuno che partecipasse di più alle discussioni in Consiglio regionale, visto che da qualche tempo ne abbiamo perso traccia".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.