Fracasso: digitale terrestre, stop a switch off
Martedi 13 Luglio 2010 alle 21:37 | 0 commenti
Stefano Fracasso, Partito Democratico - "Rinviare lo switch off finchè non verrà fatta chiarezza". E' stata questa la principale richiesta presentata dai consigliori del Pd durante la seduta della prima commissione del Consiglio Regionale Veneto che ha visto l'audizione del CORECOM sul digitale terrestre e le conseguenze di questo passaggio per le emittenti locali del Veneto, che rischiano di essere oscurate dal Piano Nazionale di Assegnazione delle Frequenze annunciato dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
"Il territorio rischia di perdere una risorsa fondamentale per l'informazione ai cittadini - sottolinea il consigliere PD Stefano Fracasso - Non chiediamo la luna ma solo che venga rispettato quanto previsto dalla legge, garantendo alle emittenti locali lo spazio di cui hanno diritto. Chiediamo che venga fatta una campagna informativa attenta e capillare, e che venga previsto un sostegno finanziario per le strutture tecnologiche. Oggi come oggi ci apprestiamo a fare un salto nel buio, che calpesta ancora una volta i territori, i cittadini e le comunità locali, a partire proprio dal Veneto. Anche sulle televisioni va in onda il solito ritornello: si parla di federalismo e poi si agisce sempre più in modo centralista"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.