Forze dell'ordine ospiti dell'Assemblea regionale
Martedi 18 Maggio 2010 alle 18:15 | 0 commenti
Assessore Giorgetti, Regione Veneto - Chiedo che il consiglio ospiti al meglio le forze dell'ordine che garantiscono la sicurezza del lavori istituzionali
"Credo sia giusto che le Forze dell'Ordine in servizio presso la sede del Ferro Fini per garantire la sicurezza del Consiglio veneto e dei suoi consiglieri durante i lavori istituzionali siano ospiti dell'Assemblea regionale se necessitano prendere un caffè o dissetarsi". Lo afferma l'Assessore ai Lavori Pubblici, Polizia Locale e Sicurezza della Regione del Veneto, Massimo Giorgetti, che in proposito ha scritto una lettera al Presidente del Consiglio regionale Clodovaldo Ruffato.
"Confido - si legge nella nota - che saprai trovare le norme opportune per dare, a nome del Consiglio Regionale del Veneto, un piccolo, ma efficace segnale di cortesia e di rispetto verso gli agenti della Polizia di Stato e dei Carabinieri, che sono comandati in servizio presso la nostra Istituzione. "E' una richiesta - sottolinea Giorgetti - che faccio non tanto come Assessore alla Sicurezza, ma come Consigliere, convinto si tratti di un gesto di riconoscenza nei confronti di coloro che sono chiamati in servizio presso le nostre sedi per garantire la sicurezza dei lavori istituzionali e di noi consiglieri". Per quanto riguarda la sede di Palazzo Balbi, Giorgetti precisa di aver dato indicazione alla Società che gestisce i servizi di ristorazione, affinché le spese che agenti e carabinieri effettuano nel corso del loro servizio siano addebitate a lui stesso.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.