Lettori in diretta |

Fortuna e le allieve di Av Frattin Auto ok al cross di Galliera

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 23 Febbraio 2012 alle 00:30 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina - Nei lanci lunghi in evidenza Piva, Parolin Collini e Carlesso. Al cross di Galliera brilla la linea verde di AV Frattin Auto
E' andata in scena a Galliera Veneta la terza prova regionale dei campionati di società di corsa campestre 2012. La prova più convincente è stata realizzata dall'arzignanese Andrea Fortuna che ha conquistato l'argento nella prova juniores sui 6km. Due i quarti posti maturati nel settore femminile grazie a Maria Zebele chiamata a correre i 6km juniores e a la valstagnese Silvia Ferrazzi (giunta quest'anno in AV dal bacino della Vimar Marostica) tra le allieve.

A livello di squadra oro per le allieve che oltre alla Ferrazzi hanno visto le ottime prove della scledense Matilde Rigon (sesta) e di Beatrice Cazzavillan (ottava) e a Sofia Sebellin (21°), Ada Rossato (23°) e Francesca Nava (27°). Secondi gli juniores che oltre ha Fortuna hanno potuto contare sul sesto posto di Michele Scolaro, e sul nono di Michele Dal Grande.
AV Frattin Auto sorride anche per il settimo posto di Diego Baù nel cross lungo maschile.
Nel corto assoluto maschile cede a metà gara ma conquista comunque il settimo posto Andrea Zordan, più lontani al traguardo Daniele Rigo e i cassolesi Mauro Busnardo e Marcus Muchiri.
I verdetti dei campionati regionali di società e individuali nella prova di Nove dell'undici marzo prossimo.
A Padova i lanci lunghi invernali con la qualificazione di Parolin e Collini ai tricolori
Sempre domenica scorsa allo stadio Colbacchini di Padova si è svolto il recupero della seconda giornata della fase regionale dei Campionati Italiani invernali di lanci dopo il rinvio causa neve, anche qui con molti portacolori di AV Frattin Auto in evidenza.
La cassolese Francesca Parolin agguanta il primo posto nella gara del martello juniores con l'ottima misura di 45 mt e 90. Sempre nel martello l'allieva cassolese Chiara Carlesso porta il suo primato personale a 38 mt e 76 e Gioia Nicoletti è autrice anche lei di un'ottima performance con la misura di 45 mt e 87 nel martello senior. La new entry Ilaria Collini vince la gara junior del disco migliorando quanto fatto nella prima prova grazie alla misura di 36 mt 59. Nel martello junior ottima prova per Marco Piva che scaglia l'attrezzo a 48 mt 85, nuovo personale che soffia il record societario appartenuto ad Andrea Cracco.
I risultati di Padova, confrontati a livello nazionale, vedranno presenti alla finale nazionale dei Campionati Italiani invernali di lanci, previsti nel fine settimana prossimo a Lucca, la cassolese Francesca Parolin nel martello e Ilaria Collini nel disco.
Nelle foto: La lanciatrice Chiara Carlesso di AV Frattin Auto


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network