Quotidiano |

Forte scossa di terremoto nel Vicentino alle 9. Immagini dalla Cisl e dall'Asilo Fiorasi

Di Angela Mignano Martedi 29 Maggio 2012 alle 09:05 | 0 commenti

ArticleImage

Fortissima scossa di terremoto alle 9 in punto a Vicenza con la gente impaurita per l'oscillazione prolungata di mura e lampadari. In tanti, se non tutti, a prima vista nell'area in cui siamo, si sono riversati in strada vocianti. Nella foto un'immagine dei bambini dell'asilo Fiorasi e di chi era nella sede Cisl di Via Carducci: tutti sono usciti e scesi ordinatamente ma precipitosamente nel cortile.

La scossa più intensa era stata preceduta da una meno avvertibile ma comunque chiara. Anche da Schio, da Bassanoe  da altre località del Vicentino ci arrivano segnalazioni di scosse telluriche.

L'invito è a mantenee la calma e a non intasare i centralini delle forze dell'ordine se non per reali necessità.

Bambini dell'asilo Fiorasi usciti durante il terremotoDa rilevare che poco dopo le scosse i frequentatori e gli ospiti della Cisl sono rientarti ordinatamente negli uffici, mentre sicuramente da encomiare è il personale dell'asilo Fiorasi che ha trasmesso sicurezza ai bambini usciti nell'area giochi senza avere sensazione dei possibili problemi e col loro grande sorriso (nella foto ovviamente con i volti coperti) a trasmettere serenità anche agli adulti. I bambini sono ancora trattenuti, per ovvi motivi di sicurezza, all'esterno dell'asilo (aggiornamento delle 9,29).

Si segnala il blocco dei cellulari, forse per sovraccarico di linee, ragione in più per non intasre le linee telefoniche se non per necessità

ore 9.22: aggiornamento. La scossa si è sentita in tutto il veneto e in Liguria ma, come al solito, ll'epicentro è in Emila con magnitudo 5,7.

ore 10.00: situazione tranquila

ore 10.50: Il comune di Vicenza comunica che "Alle 12.30 in sala Stucchi è previsto il consueto dopo giunta con la stampa, con un aggiornamento sul terremoto"

Si consiglia, per chi volesse aggiornamenti in tempo reale, di collegarsi  a: Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia  e Centro sismologico americano

Leggi tutti gli articoli su: cisl, Vicenza, terremoto, Schio, Bassano, Fiorasi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network