Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Forò non vuole andare via: l' 'affaire' Gavazzi si complica. Rigoni ceduto al Chievo.

Di Federico Pampanin Mercoledi 5 Settembre 2012 alle 19:39 | 0 commenti

ArticleImage

Il centrocampista biancorosso Filippo Forò (lo scorso anno alla Triestina) non accetta di tornare in Lega Pro e complica i piani della società biancorossa che deve per forza monetizzare i giocatori in esubero, oltre a cedere a possibili contropartite forzose (Semioli o Keko) pur di vendere il suo giocatore più pregiato: Davide Gavazzi.  

La cessione dell'esterno biancorosso sembrava imminente: meno di 24 ore fa un fiducioso Paolo Cristallini ha riferito con la tipica cadenza toscana  che «si trova la quadra domani o dopodomani». Oggi il direttore all’area tecnica aveva in programma la ripresa dei colloqui con i dirigenti del Catania, per procedere poi a un confronto rispetto alle soluzioni offerte dalla Sampdoria. Morale: la decisione su Gavazzi si complica. E’ infatti subentrato un ostacolo in uscita, la cessione del centrocampista Filippo Forò. Dalle parole della Proprietà rilasciate al termine dell’allenamento odierno al campo sintetico Comunale di Isola Vicentina (dove alle 15 di domani il Vicenza sarà impegnato in amichevole contro la locale squadra di Prima categoria) «un giocatore in esubero di 25 anni sta rifiutando senza alcun motivo un contratto biennale da una squadra di Lega Pro. E non si tratta di Imparato» (quasi coetaneo ndr). Così si è espresso il vicepresidente Dario Cassingena, già preoccupato di capire quali altri centrocampisti dovrà mettere a busta paga pur di sfruttare la cessione di Gavazzi già in questa vetrina di calciomercato. Si parla di Semioli per la Sampdoria (oltre al gradito Padalino) e di Keko per il Catania.

Intanto da via Schio è arrivata la comunicazione ufficiale che Nicola Rigoni è stato venduto a titolo definitivo al Chievo Verona. Era da tempo che si vociferava di un'addio del centrocampista sulle orme del fratello Luca, attualmente  in forza nella formazione di Mimmo di Carlo e ceduto ai clivensi nel 2008. Per fortuna di Breda e dei tifosi il vicentino di Cogollo continuerà ad indossare la maglia biancorossa fino a giugno. 
E intanto sia  Rigoni (sulla via del recupero del trauma al retto femorale sinistro)  che Gavazzi (distorsione caviglia destra ) oggi hanno lavorato in palestra per recuperare dai rispettivi infortuni. 
Una gestione differenziata del lavoro ha osservato il difensore Brighenti, rimasto al Centro Tecnico di Isola, mentre il resto della squadra ha svolto la seduta sul sintetico comunale, per affinare la sensibilità al campo artificiale della prossima sfida: il Romeo Menti di Castellamare.
Contro il Vicenza la Juve Stabia dovrà fare a meno dell'esperto attaccante Danilevicius (assente per convocazione della nazionale lituana) e del difensore Figliomeni (strappo muscolare).
 
Riproduzione Riservata © 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network