Quotidiano | Categorie: Associazioni

Fornaci Rosse, pasta all’amatriciana in ricordo della terremotata Amatrice con la campagna "Centro anche io-Veneto Solidale"

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 27 Agosto 2016 alle 14:43 | 0 commenti

ArticleImage

Domenica 28 Agosto alle 12.30 Fornaci Rosse diventerà teatro di solidarietà in favore di chi in questo momento è bisognoso di tutto. Lo staff del festival in collaborazione con la Rete degli Studenti Medi del Veneto risponde alla campagna “Centro anch’io’’, organizzando un pranzo di solidarietà a cui chiunque potrà partecipare. Per l’occasione verrà rivisitata e proposta la ricetta della pasta all’amatriciana, originaria di Amatrice, uno dei centri più duramente colpiti dal terremoto. Il ricavato raccolto sarà devoluto al C/C IBAN: IT 36 A 0501803200 000000000041.

“Da anni le associazioni studentesche collaborano con il festival e abbiamo deciso di sfruttare la giornata di Domenica, dedicata alla nostra formazione interna, per promuovere la campagna “Centro anch’io-Veneto solidale” -dichiara Rachele Scarpa della Rete degli Studenti Medi del Veneto- ognuno di noi può con piccoli o grandi gesti aiutare le popolazioni che hanno subito il terremoto, noi proveremo a contribuire con questo e altri appuntamenti futuri”. Anche Stefano Poggi dell’associazione Nuova Sinistra afferma l’impossibilità di voltare lo sguardo di fronte a una simile tragedia: “Ci sembrava che non potesse esistere un luogo migliore del Festival delle Fornaci da destinare alla raccolta fondi per le persone le cui vite sono state devastate dal terremoto. Ancora una volta la festa si dimostra molto più di una serie di dibattiti politici e qualche concerto, ma si posiziona in prima linea aderendo alla campagna di sostegno alle vittime, nella speranza che la naturale solidarietà di questi primi giorni di emergenza non si spenga troppo rapidamente. Chiunque voglia partecipare al pranzo sarà il benvenuto.” 

Leggi tutti gli articoli su: terremoto, Fornaci Rosse, Rachele Scarpa

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network