Fornaci Rosse, pasta all’amatriciana in ricordo della terremotata Amatrice con la campagna "Centro anche io-Veneto Solidale"
Sabato 27 Agosto 2016 alle 14:43 | 0 commenti
Domenica 28 Agosto alle 12.30 Fornaci Rosse diventerà teatro di solidarietà in favore di chi in questo momento è bisognoso di tutto. Lo staff del festival in collaborazione con la Rete degli Studenti Medi del Veneto risponde alla campagna “Centro anch’io’’, organizzando un pranzo di solidarietà a cui chiunque potrà partecipare. Per l’occasione verrà rivisitata e proposta la ricetta della pasta all’amatriciana, originaria di Amatrice, uno dei centri più duramente colpiti dal terremoto. Il ricavato raccolto sarà devoluto al C/C IBAN: IT 36 A 0501803200 000000000041.
“Da anni le associazioni studentesche collaborano con il festival e abbiamo deciso di sfruttare la giornata di Domenica, dedicata alla nostra formazione interna, per promuovere la campagna “Centro anch’io-Veneto solidale†-dichiara Rachele Scarpa della Rete degli Studenti Medi del Veneto- ognuno di noi può con piccoli o grandi gesti aiutare le popolazioni che hanno subito il terremoto, noi proveremo a contribuire con questo e altri appuntamenti futuriâ€. Anche Stefano Poggi dell’associazione Nuova Sinistra afferma l’impossibilità di voltare lo sguardo di fronte a una simile tragedia: “Ci sembrava che non potesse esistere un luogo migliore del Festival delle Fornaci da destinare alla raccolta fondi per le persone le cui vite sono state devastate dal terremoto. Ancora una volta la festa si dimostra molto più di una serie di dibattiti politici e qualche concerto, ma si posiziona in prima linea aderendo alla campagna di sostegno alle vittime, nella speranza che la naturale solidarietà di questi primi giorni di emergenza non si spenga troppo rapidamente. Chiunque voglia partecipare al pranzo sarà il benvenuto.â€Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.