Quotidiano |

Formazione: regione Veneto entra in una rete delle migliori regioni europee

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 11 Ottobre 2011 alle 00:24 | 0 commenti

ArticleImage

Elena Donazzan, Regione Veneto - "Sto intensificando la mia presenza nelle aziende più dinamiche e con strutture sempre più articolate per affrontare mercati ogni giorno più complessi, ed è proprio questo modello di imprese legate fortemente al proprio territorio ma proiettate in un dimensione internazionale, che ho presentato in occasione della richiesta della Regione Veneto di appartenere al sodalizio tra le migliori regioni europee, chiamato Earlall".

Lo sottolinea Elena Donazzan, assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro, che precisa: "A Firenze, il 29 settembre scorso, la nostra Regione è stata accolta infatti con votazione unanime all'interno di questa Rete tra le più competitive regioni della Comunità". "Earlall" è un'associazione europea dei governi locali e regionali per l'educazione lungo tutto il corso della vita, che nasce nel 2001 a Bruxelles e che oggi conta 22 soci 15 osservatori. "Nel chiedere di essere soci a pieno titolo (ossia con diritto di voto), ho sottolineato l'importanza - afferma l'assessore regionale - di avere sempre più strette relazioni tra queste istituzioni comunitarie finalizzate a favorire rapporti tra imprese e territori".

"Oggi - aggiunge Donazzan - c'è bisogno di proteggere le nostre imprese e quindi i nostri lavoratori ed i nostri prodotti da un'aggressiva speculazione che mira a frammentare l'Europa e verso la quale dobbiamo porre in essere tutti gli strumenti per creare reti di relazioni, conoscenze ed interessi che parlino un linguaggio europeo".

Le Regioni europee che fanno parte dell'associazione sono: Baden-Württemberg, Germany; Bretagne, France; Generalitat de Catalunya, Spain; Gobierno de las Islas Baleares, Spain; Gobierno Vasco, Spain; Jämtland County Council, Sweden; Junta de Andalucia, Spain; Östsam Regional Development Council, Sweden; Provincia Autonoma di Trento, Italy; Region Västra Götaland, Sweden; Regione Lazio, Italy; Regione Marche, Italy; Region of Southern Denmark; Regione Piemonte, Italy; Regione Toscana, Italy; Rheinland-Pfalz, Germany; Scottish Government, UK; Welsh Assembly Government, UK; Madona Council, Latria; Pest County, Hungary; Provincia di Livorno,Italy; Vidin District, Bulgaria.

Leggi tutti gli articoli su: Elena Donazzan, Formazione, Regione Veneto, Earlall

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network