Formazione obbligatoria dei lavoratori, incontro in Cna martedì 26
Venerdi 22 Giugno 2012 alle 12:00 | 0 commenti
Cna Vicenza - Sicurezza in primo piano per Cna Vicenza, che, in collaborazione con Ipsoa Gruppo Wolters Kluwer, dedica una nuova giornata di approfondimento ai temi della formazione obbligatoria per i lavoratori e alla conclusione del regime di autocertificazione della valutazione dei rischi. Sarà proprio la sede di Cna di Palazzo Specchi (Via Zampieri 19) a Vicenza ad ospitare l'incontro martedì 26 giugno, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, dal titolo "La nuova formazione per la sicurezza sul lavoro".
Il prestigioso relatore sarà Andrea Rotella, ingegnere per la sicurezza e protezione, per l'ambiente e il territorio, e sarà supportato dallo Spisal di Vicenza. Un appuntamento che arriva a pochi giorni dalla notizia che il Ministro del Lavoro Elsa Fornero ha accolto positivamente la richiesta proprio di Cna di proroga del termine previsto al 30 giugno per la valutazione dei rischi sulla base delle procedure standardizzate per tutti i datori di lavoro fino a 10 lavoratori.
Questo approfondimento è particolarmente interessante e significativo alla luce dei recenti obblighi formativi derivanti dal rinnovo degli accordi Stato/Regioni in materia di sicurezza, che riguardano anche le PMI e le aziende artigiane. Cna Vicenza, tra l'altro, offre la possibilità di partecipare anche a percorsi di formazione obbligatoria alle aziende aderenti Ebav a condizioni particolarmente vantaggiose.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni, contattare la Segreteria Organizzativa di CNA: tel 0444/18.38.145 oppure via mail [email protected]
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.