Quotidiano | Categorie: Agricoltura

Formalizzate modifiche a Prs, Manzato: agro ambiente più competitivo

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 7 Novembre 2011 alle 10:44 | 0 commenti

ArticleImage

Franco Manzato, Regione Veneto - La Giunta veneta, su iniziativa dell'assessore all'agricoltura Franco Manzato, ha definitivamente approvato le modifiche al Programmi di Sviluppo Rurale, formalizzando la conclusione del negoziato con le istituzioni europee per adeguare questo fondamentale strumento di programmazione all'evoluzione in atto nel sistema agricolo e risolvere le problematiche riscontrate nella prima fase di applicazione.

"La Commissione Europea - ha ricordato Manzato - aveva comunicato formalmente l'approvazione delle modifiche con lettera del 5 ottobre scorso, confermando l'innalzamento dei premi per le misure agroambientali e l'inserimento dello specifico intervento nei confronti delle imprese del settore tabacchicolo. Via libera anche alle modifiche di una serie di misure del secondo (Miglioramento dell'ambiente e dello spazio rurale) e del terzo asse (Qualità della vita nelle zone rurali e diversificazione dell'economia), che erano state introdotte per assicurare la massima coerenza al Programma alle esigenze emerse dal territorio".
"E' stata data l'intesa anche sull'adeguamento applicativo relativo alla produzione di energia e biocarburanti da fonti rinnovabili, la cui misura potrà essere attivata attraverso bando regionale anche nelle aree Leader. Sono stati infine confermati i beneficiari della misura 321 - azione 2 (Servizi essenziali per l'economia e la popolazione rurale - Accessibilità alle tecnologie di informazione e comunicazione) e il parziale riassestamento delle assegnazioni finanziarie delle singole misure".
Il nuovo testo definitivo del PSR Veneto è disponibile nell'area "Sviluppo Rurale" del portale regionale www.regione.veneto.it "Agricoltura e Foreste".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network