Forestali vicentini ancora inferociti con palazzo Balbi
Venerdi 15 Maggio 2015 alle 23:51 | 1 commenti
La nota di Costantino Toniolo sulla vicenda degli operai forestali
"Ieri ho incontrato, durante una delle mie visite nella Pedemontana vicentina, un gruppetto di operai forestali inferociti con la Giunta regionale: non ricevono lo stipendio da mesi e soprattutto ogni anno è sempre la stessa solfa. Chiedo alla Giunta di risolvere in modo strutturale la questione!".
Lo afferma il consigliere regionale Costantino Toniolo (Area Popolare - NCD Veneto Autonomo) che è stato avvicinato da tre operatori che gli hanno chiesto di trovare una soluzione definitiva (legislativa, ndr) al problema stipendi che si ripresenta tutti gli anni.
"Questa solfa deve finire", afferma Toniolo, "si tratta di persone che fanno un lavoro importante a livello di prevenzione di incendi e situazioni legate al dissesto idrogeologico, e comunque i loro diritti salariali vanno rispettati". In poche parole vanno pagati regolarmente. Invece ogni anno i pagamenti per questi lavoratori sono in ritardo almeno di tre o quattro mesi, sia per quelli a tempo indeterminato, sia per i lavoratori stagionali.Â
"Non ci sono scuse che tengano", prosegue Toniolo: " e sappiamo che la burocrazia è una brutta bestia sempre pronta a colpire nell'ombra".
"Con la prossima legislatura il problema deve essere risolto", conclude Toniolo: "per questo deposito un'interrogazione affinché la Giunta possa risolvere la questione nei prossimi giorni!"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Dov'è stato finora Costantino Toniolo? Contro chi sta protestando? Buona campagna elettorale...chissa che finisca presto questo teatrino in agonia.
Maria Teresa Turetta
CUB Vicenza