Lettori in diretta | Quotidiano |

Football:vicentino Diego Gennaro al Parma

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 4 Ottobre 2010 alle 22:16 | 0 commenti

ArticleImage

Panthers Parma  -  Il vicentino Diego Gennaro ai Panthers Parma campioni d'Italia per la stagione 2010/2011
Dopo anni di corteggiamento il matrimonio si è fatto: Diego Gennaro, uno tra i giocatori italiani più forti di tutti i tempi approda in maglia nero-argento; proveniente dai Giants Bolzano con il soprannome di "comandante", è il capitano della Nazionale, ha vinto 4 titoli italiani e due coppe campioni. E' questo il primo acquisto per la stagione 2010-2011 ufficializzato dal presidente dei Panthers Parma Ivano Tira.

 

"Finalmente siamo riusciti a trovarci - ha spiegato Tira -. Più di una volta Diego è stato in procinto di arrivare a Parma negli anni scorsi. La nostra avventura parte da una base forte: una stima reciproca. Si tratta di un giocatore che ha alle spalle un'esperienza straordinaria; ha militato nelle squadre italiane più titolate, Lions e Giants, oltre ad aver trascorso due anni nel campionato austriaco. I numeri e i titoli conquistati, tra i quali quattro campionati italiani e due coppe campioni, parlano per lui. E' un uomo di linea in grado di ricoprire tutti i ruoli. Spero che possa mettere la sua esperienza al servizio dei giovani; tra l'altro una delle richieste di Diego è stata quella di poter affiancare i tecnici delle giovanili e così da qualche settimana fa parte del coaching staff dell'Under 21 e dell'Under 18. E' un giocatore abituato a vincere che ci aiuterà a rimanere al vertice".
"Sono contento di essere qui - ha detto Gennaro -. Sono sicuro che trovarmi in una società strutturata come i Panthers mi permetterà di fare un'ottima stagione: allenarmi con costanza è quello di cui avevo bisogno. Scherzano qualcuno mi ha chiesto perché venivo a Parma a dare una mano visto che ci sono tanti bravi allenatori e giocatori, io ho risposto che vengo qui perché a 39 anni sono ancora convinto di poter imparare. Questa è una squadra giovani con tante promesse e sono convinto che faremo un buon campionato".

SCHEDA DIEGO GENNARO
Soppranome: comandante
Nato: il 30 luglio 1971 a Vicenza
Altezza: 180 mt
Peso: 125 kg
Ruolo: defensive lineman e assistant coach delle linee di difesa Under 21/Under 18
Esperienza: 20 anni
Provenienza: Giants Bolzano
Squadre: Wildcats Vicenza (1989-1991), Padova Saints (1993 solo kicker), Islander Venezia (1994), Giants Bolzano (1995-1996), Danube Dragons (1997), Turek Graz Giants (1998), Giants Bolzano (1999-2000) Lions Bergamo (2001-2003), Giants Bolzano (2004 -2010). N.B.: un anno di stop nel 1992 per infortunio
Titoli: 4 campionati italiani (Lions Bergamo 2001-2003, Giants Bolzano 2009), 2 coppe campioni (2001-2002 Lions Bergamo ), MVP della difesa del campionato (Turek Graz Giants1998).
Note: Gennaro è il capitano della nazionale italiana e anagraficamente è il giocatore più vecchio rimasto in maglia azzurra; è sposato e papà di un maschietto di 5 anni ½ e di una femmina di 4 anni; professione: operaio orafo.

Leggi tutti gli articoli su: Diego Gennaro, Panthers Parma, Football americano

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network