Lettori in diretta | Quotidiano |

Football americano: il campionato è alle porte. Gli Hurricanes Vicenza giocano al Laghetto

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 27 Gennaio 2011 alle 16:29 | 0 commenti

ArticleImage

Hurricanes Vicenza - Comincia la nuova stagione del Football Americano in Italia e ricominciano anche gli impegni ufficiali per gli Hurricanes Vicenza.
Il team berico parteciperà anche quest'anno al Campionato Italiano di Football a 9 (abbreviato CIF9), ovvero la "serie B" del football per fare un paragone con altri sport. Proprio in questi giorni la FIDAF, la federazione di football americano che recentemente è entrata nel CONI, ha reso noti gironi e calendari del campionato (clicca qui per il calendario e qui per la Photo Gallery).

Gli Hurricanes Vicenza sono stati inseriti nel girone denominato "NORD D" assieme a Aquile Ferrara, Cavaliers Castelfranco, Chiefs Ravenna e Neptunes Bologna. Proprio i bolognesi sono i grandi favoriti per la vittoria del girone che garantirà due posti ai playoff nazionali ai primi due team classificati.
Il calendario, come lo scorso anno, prevede quattro partite di andata e solo due di ritorno da stabilire in base ai piazzamenti dopo le prime quattro, un sistema chiamato "fase ad orologio" sicuramente noto agli appassionati di basket.
Gli Hurricanes, che si presentano ai nastri di partenza dopo l'esperienza accumulata nel campionato giovanile e con alcuni nuovi atleti di buone speranze, debutteranno in campionato il prossimo 20 febbraio a Ravenna, ospiti dei Chiefs.
Il 27 febbraio, invece, ci sarà il debutto casalingo contro i Neptunes Bologna.
Il 27 marzo, invece, a Vicenza arriverano i Cavaliers Castelfranco per quello che si preannuncia un derby veneto molto atteso.
A tale proposito la società ha ufficializzato che il campo di gioco scelto per questa stagione 2011 sarà il campo di calcio Comunale di Laghetto, sito a Vicenza in via Lago di Alleghe 18. Le partite in casa si giocheranno sempre la domenica pomeriggio.
Queste le parole del presidente Beggio: "Vorrei ringraziare il Comune e in particolare l' ASD Laghetto per la collaborazione e per permetterci di giocare in un impianto in città e con almeno una piccola tribuna che permetta ai nostri tifosi di godersi lo spettacolo del football".

Si intensificano gli allenamenti quindi, per gli Hurricanes guidati da coach Bano, in modo da arrivare preparati all'inizio di stagione, la seconda della storia del giovane team vicentino.
"Anche questa - prosegue Beggio - sarà una stagione di esperienza per noi. Conosciamo bene le altre squadre e siamo consapevoli di essere stati inseriti in un girone tosto, con team sicuramente più esperti di noi. Credo però che abbiamo tutte le qualità per fare bene e che, se riusciamo a limitare gli errori, possiamo giocarci le nostre carte con chiunque".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network