Fondo immobiliare, Claudio Cicero: "Siamo ai saldi di fine stagione"
Mercoledi 28 Giugno 2017 alle 18:06 | 0 commenti
"Stiamo assistendo a veri e propri saldi di fine stagione, su un tema delicatissimo." Il Consigliere comunale Claudio Cicero interviene sul tema del fondo immobiliare per gli stabili di proprietà comunale. "A meno di un anno dalla fine del mandato amministrativo, Sindaco e maggioranza premono l'acceleratore su un'operazione assai delicata, che coinvolge tutto il patrimonio più rilevante del Comune. Prima di svendere o, nella migliore delle ipotesi, vendere il patrimonio immobiliare per finanziare una dubbia operazione elettorale, è meglio pensarci bene.
Il futuro di rilevanti porzioni del nostro centro storico non può e non deve essere affidato a mere valutazioni economiche, peraltro preliminari e da consegnarsi ad un investitore immobiliare.
Chiediamo con forza di parlarne in Consiglio comunale e alla città . Temiamo le reazioni scomposte di fine mandato, in quella che si profila quale una vera e propria svendita di fine stagione. Il ruolo delle opposizioni non sarà solo barricate e ostruzionismo. Il patrimonio deve essere gestito al meglio -cosa non fatta in questi 10 anni, con ovvia dimostrazione in questa operazione finanziaria- ma le parole d'ordine devono essere informazione, condivisione, ponderatezza, prudenza, visione strategica. Nulla di tutto ciò c'è nella fretta di Variati e del centrosinistra."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.