Quotidiano | Categorie: Associazioni

Fondo di Ristoro, Rodolfo Bettiol: "dolore al cuore delle migliaia di risparmiatori"

Di Lettere al direttore Venerdi 23 Novembre 2018 alle 21:40 | 0 commenti

ArticleImage

Erg. Direttore Ing. Giovanni Coviello di VicenzaPiù. È con dolore al cuore delle migliaia di risparmiatori che le scriviamo, in quanto i continui ritardi nella attuazione del Fondo di Ristoro, hanno causato e stanno causando danni ormai irreparabile per la fiducia e la tranquillità che non tornerà più, questa è l'unica cosa certa. Concordiamo con lei che l'Agenzia delle Entrate nel confermare quanto da sempre da noi sostenuto, aggiunge un'altra pietra al principio di Vitteme del Risparmio Tradito.

Ricordiamo che l'istituzione del Fondo di Ristoro del Dicembre 2017  grazie a una miracolosa un'unione d'intenti alla quale avevamo contribuito assieme a tante associazioni e che ha portato all'unanimità di tutto il Parlamento all'istituzione del principio e del fondo, sembra stia pericolosamente tramontando.
Abbiamo sempre sostenuto che il fondo doveva e deve essere attuato immediatamente per alleviare e mettere al sicuro le vittime di questa colossale truffa di massa, e per ripristinare la fiducia, nell'interesse generale dei cittadini, Istituzioni e delle stesse Banche, in quanto tutto rischiava e rischia di portarci a una Apocalisse economica irreversibile che inesorabilmente sta portando via il sonno (in tanti troppi casi anche le case e le imprese trasformate loro malgrado da risparmiatori in debitori) a milioni di famiglie direttamente o indirettamente coinvolte.
Pertanto ogni secondo perso per attuare il principio del ristoro del risparmio tradito, ristoro che su nostre indicazioni viene pagato con i conti dormienti (non soldi pubblici) che tutto il parlamento con tutti i gruppi parlamentari avevano già votato e capito nel 2017, confermato dalla Commissione d'inchiesta Parlamentare, Confermato dall'Unione Europea, Confermato dalle Commissioni Regionali, Confermato dalle Procure, Confermato dall'Onu, Confermato dal Consiglio di Stato,
Confermato dalla Agenzia delle Entrate, Confermato dal Contratto di Governo del 18/04/2018, Confermato dai Prefetti, Confermato dal Premier Giuseppe Conte il 24/05/2018, Confermato dal Senato, Confermato dalla Camera dei deputati Confermato dal Mef in tutti gli incontri e in particolare nell'ultimo dell' 8 Novembre, è un secondo a favore del tempo che ormai è finito da troppo tempo e chi lo ha ostacolato e lo ostacola ha solo il merito di fare rischiosamente passare ancora tempo.
Ci auguriamo che il fondo di ristoro venga attuato definitivamente entro il 31/01/2018 e che non diventi solo una strumentalizzazione politica o un mezzo di visibilità per interessi di pochi.
Associazione Ezzelino III da Onara
I 57 rappresentanti riunitisi in assemblea di zona Alta Padovana ieri sera a Onara (PD)
Presieduta dal Prof. Avv. Rodolfo Bettiol.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network