Fondo di 30 milioni di euro per gli azionisti in condizioni disagiate: Banca Popolare di Vicenza rende note le modalità di accesso
Lunedi 13 Marzo 2017 alle 22:55 | 0 commenti
Banca Popolare di Vicenza rende note le modalità di accesso al fondo di 30 milioni di euro a sostegno degli azionisti che versano in condizioni disagiate. BPVi continua a essere banca del territorio, vicina alle famiglie, alle imprese e a sostegno della collettività . Con questa iniziativa (di seguito l'"Iniziativa Welfare") vuole sostenere gli azionisti in maggiore difficoltà e dare un segnale concreto al territorio, per recuperare la fiducia di clienti e azionisti e per tornare a guardare al futuro. L'Iniziativa Welfare, che verrà attivata esclusivamente a seguito della comunicazione da parte del Consiglio di Amministrazione dell'esito positivo dell'Offerta di Transazione avviata il 10 gennaio 2017 e tuttora in corso (di seguito l'"Offerta di Transazione"), ha l'obiettivo di far fronte alle situazioni di disagio economico che coinvolgono alcuni azionisti risparmiatori di BPVi.
Il fondo è riservato esclusivamente agli azionisti che:
- siano persone fisiche, ditte individuali o società di persone che versino in condizioni disagiate e rientrino tra i destinatari dell'Offerta di Transazione;
- abbiano acquistato o sottoscritto azioni BPVi nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2007 e il 31 dicembre 2016;
- siano in possesso di ISEE "Ordinario" (Indicatore Situazione Economica Equivalente) pari o inferiore a euro 13.000.
L'indennizzo non potrà essere superiore ad euro 20.000 e sarà riconosciuto a fronte della rinuncia dell'azionista a qualsiasi pretesa in relazione ai titoli azionari Banca Popolare di Vicenza. L'adesione all'Iniziativa Welfare non ha alcun effetto sulle Azioni BPVi, che restano nella titolarità e disponibilità dell'azionista.
A seguito dell'attivazione dell'Iniziativa Welfare, i destinatari dovranno presentare apposita richiesta per iscritto, compilando il modello che sarà messo a disposizione, in tempo utile, presso le filiali delle banche del Gruppo BPVi e sui siti internet delle stesse. Per accedere al fondo non è necessario avere aderito all'Offerta di Transazione.
I termini e le condizioni per aderire all'Iniziativa Welfare sono indicati nel relativo Regolamento dell'Iniziativa Welfare a disposizione sui siti web e presso le filiali delle banche del Gruppo BPVi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.