Quotidiano | Categorie: Banche

Fondo Atlante, Berti: Il Governo sta salvando le banche con i soldi delle nostre pensioni e ora arrivano le conferme

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 27 Luglio 2016 alle 17:23 | 0 commenti

ArticleImage

Gruppo consiliare M5S Veneto
L’ADEPP (l’associazione delle Casse assistenziali e previdenziali dei liberi professionisti in regime di privatizzazione) ha deciso – aderendo ad una richiesta della Presidenza del Consiglio – di entrare con 500 milioni di euro nel Fondo Atlante, incaricato della cartolarizzazione dei crediti in sofferenza del sistema bancario. Un investimento dunque ad alto rischio. Appresa la notizia, il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio e il consigliere regionale Jacopo Berti sono usciti con un video appello sulle rispettive pagine Facebook per invitare i liberi professionisti a ribellarsi a questa decisione. 

I due eletti del M5S ricordano che già due mesi fa denunciarono questa possibilità e chiesero - a vuoto - delle spiegazioni da Padoan. “Era l’11 maggio 2016 quando a Strasburgo chiedevamo al Ministro Padoan di chiarire quali soldi stavano andando al fondo Atlante, per salvare i banchieri. Denunciammo davanti all’Europa ciò che sapevamo: il governo sta salvando le banche con i soldi delle nostre pensioni! – tuona Berti - ieri, 26 luglio 2016, come vedete dal video, questa notizia si è dimostrata realtà”.

“Il nostro appello è rivolto alle migliaia di professionisti che ogni anno versano migliaia di euro per la previdenza sociale: vi hanno per caso informati? Vi hanno chiesto l’autorizzazione per usare i soldi della vostra pensione per salvare le banche? – continua il consigliere regionale - Se la risposta è no, pretendete spiegazioni e fateci sapere! Non permettiamo al governo di metter mano alle nostre pensioni per salvare le banche! Torniamo padroni dei nostri soldi”.

Leggi tutti gli articoli su: banche, M5S, Jacopo Berti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network