Fondo Atlante, Berti: Il Governo sta salvando le banche con i soldi delle nostre pensioni e ora arrivano le conferme
Mercoledi 27 Luglio 2016 alle 17:23 | 0 commenti
Gruppo consiliare M5S Veneto
L’ADEPP (l’associazione delle Casse assistenziali e previdenziali dei liberi professionisti in regime di privatizzazione) ha deciso – aderendo ad una richiesta della Presidenza del Consiglio – di entrare con 500 milioni di euro nel Fondo Atlante, incaricato della cartolarizzazione dei crediti in sofferenza del sistema bancario. Un investimento dunque ad alto rischio. Appresa la notizia, il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio e il consigliere regionale Jacopo Berti sono usciti con un video appello sulle rispettive pagine Facebook per invitare i liberi professionisti a ribellarsi a questa decisione.Â
I due eletti del M5S ricordano che già due mesi fa denunciarono questa possibilità e chiesero - a vuoto - delle spiegazioni da Padoan. “Era l’11 maggio 2016 quando a Strasburgo chiedevamo al Ministro Padoan di chiarire quali soldi stavano andando al fondo Atlante, per salvare i banchieri. Denunciammo davanti all’Europa ciò che sapevamo: il governo sta salvando le banche con i soldi delle nostre pensioni! – tuona Berti - ieri, 26 luglio 2016, come vedete dal video, questa notizia si è dimostrata realtà â€.
“Il nostro appello è rivolto alle migliaia di professionisti che ogni anno versano migliaia di euro per la previdenza sociale: vi hanno per caso informati? Vi hanno chiesto l’autorizzazione per usare i soldi della vostra pensione per salvare le banche? – continua il consigliere regionale - Se la risposta è no, pretendete spiegazioni e fateci sapere! Non permettiamo al governo di metter mano alle nostre pensioni per salvare le banche! Torniamo padroni dei nostri soldiâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.