Quotidiano |

Fondi Ue al Veneto alluvionato, Bizzotto: premiati gli sforzi di un anno

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 13 Dicembre 2011 alle 20:04 | 0 commenti

ArticleImage

Mara Bizzotto, Lega Nord  -  "Il Parlamento Europeo, a larghissima maggioranza, ha dato il via libera definitivo ai 16,9 milioni di euro: a un anno dall'alluvione, arriva finalmente il contributo dell'Europa. Con il voto di oggi è stato riconosciuto e premiato l'impegno e la cultura di operosità di un territorio, il Veneto, che da sempre ha generosamente dato il suo spontaneo e naturale contributo umano ed economico al benessere e allo sviluppo dell'Italia e dell'Europa".

E' grande la soddisfazione dell'Europarlamentare della Lega Nord, Mara Bizzotto, che commenta con queste parole il via libera definitivo del Parlamento Europeo al contributo di 16,9 milioni di euro stanziato dall'UE in favore della Regione Veneto, a parziale copertura dei danni causati dalla tragica alluvione del novembre 2010.
"Dopo una trafila burocratica durata oltre un anno, in poco più di un mese il Parlamento Europeo ha bruciato tutti i tempi per dare l'ok definitivo allo stanziamento di questi fondi - spiega l'on. Bizzotto- Questa è la dimostrazione che, quando si fa veramente gioco di squadra in modo trasversale, senza guardare al colore politico ma solo agli interessi del territorio, si riescono a cogliere obiettivi importanti come questo".
La Bizzotto, che in questi 13 mesi ha seguito costantemente in prima linea la pratica per l'attivazione del Fondo di Solidarietà Europeo, presentando 3 interrogazioni alla Commissione e tenendo costanti rapporti con i funzionari responsabili del FSUE, vede cosi "coronato il lavoro iniziato oltre un anno fa, quando cominciò il lungo e tortuoso percorso che ha portato allo stanziamento odierno votato dall'Assemblea di Strasburgo".
"Mi rendo conto che nessuna cifra potrà rimarginare le terribili ferite provocate dalla tragica alluvione, sia a livello sociale che a livello economico - conclude l'On. Bizzotto - Ma è bene sottolineare che questi circa 17 milioni di euro rappresentano, con la normativa vigente, il massimo che si poteva ottenere dall'Europa".

 

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, alluvione, Mara Bizzotto, Parlamento europeo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network