Quotidiano | Categorie: Politica

Fondi comuni veneti alluvionati, Ginato: grande risultato per il nostro territorio!

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 13 Marzo 2014 alle 21:02 | 0 commenti

ArticleImage

Federico Ginato, PD - "Oggi portiamo a casa un primo grande risultato per il nostro territorio" così l'on. Federico Ginato commenta con soddisfazione il voto chiave di stamattina. "Poche ore fa la Commissione Finanze della Camera ha approvato un importante emendamento, che ora ci auguriamo passi il vaglio della Commissione Bilancio e dell'Aula e venga definitivamente approvato.

Come parlamentari vicentini io e l'on. Busin abbiamo firmato l'emendamento che stanzia 11,8 milioni per il 2014 e 1,5 milioni per il 2015 in favore dei comuni veneti alluvionati durante gli eventi atmosferici accaduti tra il 30 gennaio e il 18 febbraio 2014. Tale atto modifica il Disegno di legge n. 2012 in materia di misure urgenti per il rientro di capitali all'estero, che conteneva agevolazioni per i territori alluvionati dell'Emilia Romagna.

"Esso è frutto di un lavoro di squadra trasversale che - sottolinea Ginato - ha permesso di inserire tra i beneficiari l'elenco dei numerosi enti locali del territorio danneggiati dal maltempo e dalle intense piogge e nevicate dei mesi scorsi. Ho insistito perché ai nostri Comuni venissero riconosciute le risorse necessarie ad avviare i primi interventi a garanzia dell'incolumità dei cittadini, per compensare i danni subiti dalle colture fortemente compromesse e per tutelare il patrimonio pubblico e privato colpito da questa nuova emergenza. Ci auguriamo ora che la valutazione positiva partita dalla Commissione venga recepita in modo definitivo e con esito positivo dal Governo."

Leggi tutti gli articoli su: alluvione, Federico Ginato

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network