Fondi istruzione, Berlato interroga sulla gestione Donazzan
Giovedi 4 Ottobre 2012 alle 18:47 | 0 commenti

Ma c'è o non c'è? L'onorevole l'ha scritta o meno? È solo un annuncio o fa sul serio? Più o meno è questo il tenore delle domande che stamani a mezza bocca circolavano a palazzo Ferro Fini, sede veneziana dell'assemblea regionale veneta. Il "pissi pissi" riguardava l'interrogazione parlamentare sull'utilizzo dei fondi regionali in materia di formazione. Interrogazione che era stata annunciata dall'euro-onorevole Sergio Berlato del Pdl.
E così, a convincere gli stessi scettici, o i timorosi, in seno al Pdl Veneto, pare che stamani sia arrivata una telefonata gonfia di preoccupazione da parte di un mebro di spicco dell'entourage di Lia Sartori, l'altro parlamentare Pdl berico di peso a Strasburgo: l'interrogazione annunciata sul numero 241 di VicenzaPiù (pagina 15) c'è e come. Ed è stata pure depositata il 2 ottobre. La cosa, che suona come l'ennesimo sentore di frizioni in seno al partito azzurro di Silvio Berlusconi, ha mandato in fibrillazione l'entourage dell'assessore all'istruzione Elena Donazzan (Pdl), la quale di recente è stata fatto oggetto di un esposto di Fernando Francescon, volto noto del Pdl padovano, che ha posto dubbi non solo sull'utilizzo delle risorse in materia di istruzione. Ma che ha posto l'accento pure sui rapporti economici tra regione e Rete Veneta, dipinta come vicina, alla stessa Donazzan. E quest'ultima, che proprio ieri era ospite dal direttore del network bassanese Luigi Bacialli, in trasmissione appariva visibilmente contratta e preoccupata. Presentimento, dicono i suoi aficionados a palazzo Ferro Fini.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.