Quotidiano |

Fondazione Roi, Zaia attiva l'Avvocatura regionale

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 11 Marzo 2016 alle 16:13 | 0 commenti

ArticleImage

La Regione Veneto comunica che il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia ha dato immediato seguito alla richiesta, pervenutagli a mezzo di una lettera-esposto, di attivare gli uffici regionali, per quanto di competenza, rispetto alla vicenda della Fondazione “Roi” di Vicenza. Zaia ha investito formalmente della questione l’Avvocatura regionale, chiedendo di acquisire la necessaria documentazione e di indicare le eventuali azioni da intraprendere, tenuto conto delle competenze afferenti il Registro Regionale delle Persone Giuridiche di diritto privato e al controllo sulle Fondazioni, ai sensi dell’articolo 25 del Codice Civile e della delibera regionale nr. 2078 del 2011.

La Fondazione Roi è iscritta al Registro delle Persone Giuridiche. La Regione Veneto non ha partecipazioni all’interno della stessa.

Nella lettera, inviata oltre che a Zaia anche al Sindaco e al Prefetto di Vicenza, e per conoscenza alla Procura della Repubblica, al Presidente e all’Amministratore Delegato della Banca Popolare di Vicenza, i sottoscrittori sostengono, tra l’altro, che “si ponga oggi il problema di verificare lo stato del patrimonio della Fondazione e la composizione degli investimenti operati in questi anni”; affermano che i “documenti probanti non sono praticamente disponibili”; ritengono urgente “che la Fondazione li metta a disposizione dei soggetti interessati, in primis del Comune di Vicenza e della Regione Veneto”.

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Luca Zaia, fondazioni roi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network