Quotidiano |

Fondazione Poli-Anffas, inaugurazione di una nuova serra sociale

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 24 Maggio 2014 alle 19:11 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione Ferruccio Poli Onlus - Una nuova opportunità occupazionale per le persone svantaggiate del territorio, un luogo destinato alla comunità e alla sensibilizzazione dei cittadini, in particolare i più piccoli. Una giornata di festa tra celebrazione ed eventi aperti al pubblico, anche per bambini, come il giro a cavallo e i laboratori didattici.

Dare nuove opportunità di inserimento occupazionale alle persone svantaggiate, facendo crescere al contempo una realtà sociale d’eccellenza nel territorio vicentino: sono questi gli obiettivi della nuova SERRA AGRIFOGLIO della FONDAZIONE POLI ONLUS che è stata inaugurata stamattina con una cerimonia ufficiale (presso la sede della Fondazione – Via Albereria, 3 – Lisiera di Bolzano Vicentino).
«Il lavoro e la gratificazione dalle proprie capacità sono caratteristiche dell’età adulta e  spesso le persone con disabilità vengono considerate come “eterni bambini”, persone in qualche modo incompiute perché incapaci di avere una propria autonomia, anche professionale» ha spiegato Roberto Coeli, Presidente Fondazione Ferruccio Poli Onlus.
«Per questo, stiamo dando sempre più spazio a tutte le attività di inserimento lavorativo. Grazie alla nuova serra, potremo ampliare i nostri progetti, dalla formazione tecnica alle nozioni pratiche che consentono alle persone ospitate nelle nostre strutture di trovare una propria autonomia professionale e al tempo stesso di avere una nuova fonte di finanziamento per le nostre attività. Un vero e proprio “circolo virtuoso”, che vede il coinvolgimento attivo della cittadinanza: non dimentichiamo infatti che il nostro obiettivo è proprio quello di garantire un miglioramento della qualità della vita delle persone che vivono nel nostro territorio».
Dopo i saluti delle autorità e l'intervento del presidente la direttrice della Fondazione, Francesca Lorenzetti, ha illustrato il progetto nel dettaglio e le sue potenzialità.

A seguire è avvenuta la piantumazione di una quercia a memoria della giornata, taglio del nastro e posa della targa commemorativa del Gruppo Alpini di Lisiera. 

A disposizione dei più piccoli: laboratori, giri a cavallo, trucca bimbi.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network